Morto Sergio Marchionne, il presidente della Ferrari: le cause della malattia

Fca ospedale Zurigo Marchionne malato da oltre un anno

Morto Sergio Marchionne, il presidente della Ferrari: le cause della malattia

Nel frattempo l'Ospedale di Zurigo ha rotto il silenzio ieri, dichiarando che Marchionne era da loro in cura già da un anno per una grave malattia. "Accuse" che l'USZ rispedisce al mittente specificando che "nonostante il ricorso a tutti i trattamenti offerti dalla medicina più all'avanguardia, il signor Marchionne è purtroppo venuto a mancare". "Non conoscevamo il suo stato di salute", ha detto Fca.

"La fiducia dei/delle pazienti nei confronti del ricorso alle migliori terapie possibili e nella discrezione - spiega la struttura - è cruciale per un ospedale".

"Sergio Marchionne era un paziente dell'Ospedale Universitario di Zurigo. Lo stato di salute è materia del diretto interessato o dei relativi familiari". "Per questo motivo fino a questo momento l'USZ non ha preso posizione in merito all'ospedalizzazione e al trattamento del signor Sergio Marchionne", si legge nella nota. Lo precisa [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui, - Ladyblitz clicca qui -Cronaca Oggi, App on Google Play] l'Ospedale Universitario di Zurigo dove l'ex ad di Fca è stato ricoverato. E ancora: "Venerdì 20 luglio la società è stata informata dalla famiglia del dottor Marchionne delle sue condizioni e che di conseguenza egli non sarebbe stato in grado di tornare al lavoro". La società - prosegue - ha quindi prontamente assunto e annunciato le necessarie iniziative il giorno seguente. Fca non è in grado di commentare le dichiarazioni dell'ospedale di Zurigo. E quella morte che è arrivata come una batosta inattesa.

Chi è Fabrizio Salini, nuovo amministratore delegato della Rai
Il presidente sarà invece Marcello Foa , che per essere eletto ha bisogno di due terzi dei voti della Commissione di vigilanza. Già il titolo è tutto un programma: " Chi è Marcello Foa , il nuovo presidente della Rai tra Salvini, Bannon e Putin".


Anche nello stabilimento Fca di Melfi, in provincia di Potenza, dove si produce Jeep Renegade e 500X, sono stati osservati dieci minuti di stop per ricordare Marchionne.

Aveva subito a giugno un intervento alla spalla destra, ma le condizioni dell'ex ad di Fca e Ferrari sono peggiorate negli ultimi giorni divenendo irreversibili. Si ipotizza che la celebrazione avverrà nel paese di Schindellegi, infatti il Supermanager aveva il domicilio proprio qui, anche se la famiglia risiede nel cantone francofono di Vaud, vicino a Losanna, sul lago di Ginevra. Bene anche le altre società della galassia: in testa al listino Cnh (+10,63% a 9,93 euro), che ha diffuso da la trimestrale. Di sicuro, per ora, c'è la volontà di tenere una cerimonia in forma "strettamente privata".

Latest News