Ritirato un lotto di Fontina DOP per rischio escherichia coli

Formaggio fontina contaminato da Escherichia coli ritirato dal mercato

Ritirato un lotto di Fontina DOP per rischio escherichia coli

Una fontina Dop ritirata dal mercato. Il Ministero della salute ha disposto il richiamo di un lotto del formaggio perché potrebbe contenere l'escherichia coli. A produrlo è la Cooperativa Produttori Latte e Fontina Soc. Coop, con sede a Saint-Christophe.

La fontina oggetto di richiamo è contraddistinta dal numero di lotto L171, peso preimballato di 250 gr circa e data di scadenza 19-08-2018. Chiunque dovesse averlo acquistato è invitato a non consumarlo e a riportarlo al punto vendita. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il produttore al numero 3351357783.

Fca Marchionne era in cura da oltre un anno all'ospedale di Zurigo
A preoccupare il mercato è stato soprattutto il calo dell'utile nel trimestre e il taglio delle stime su ricavi per il 2018. E sono tanti i messaggi di cordoglio. "La Cina - ha spiegato ieri Manley - è la sfida maggiore che ci aspetta".


Trattasi dunque di un ritiro effettuato a scopo precauzionale ma comunque necessario dato che l'Escherichia Coli è in grado di produrre tossine pericolose per la salute umana, che possono causare forti disturbi gastrointestinali come diarrea, vomito e crampi.

Latest News