Messico, precipita aereo a Durango: il racconto di un superstite

Messico, precipita aereo a Durango: il racconto di un superstite

Messico, precipita aereo a Durango: il racconto di un superstite

Aereo precipita in Messico, tutti salvi.

Un miracolo, quello dell'aereo precipitato a Durango in Messico: delle 103 persone a bordo compreso il personale non è morto nessuno. L'aereo, un un Embraer 190, durante il decollo è uscito dalla pista dell'aeroporto e delle immagini televisive lo hanno mostrato in parte in fiamme, incastrato nella vegetazione dopo la fine della pista. E ancora: la carlinga si è spaccata in maniera netta in alcuni punti consentendo ai passeggeri di uscire senza ammassarsi ai portelli, anche quelli di emergenza. Residenti hanno segnalato che dal luogo dell'incidente si è subito levata nel cielo una colonna di fumo nero. Al riguardo Aispuro ha reso noto che "le condizioni meteorologiche erano sfavorevoli, stava grandinando, c'era una tempesta di vento e per questo forse ad un certo punto il pilota ha voluto interrompere la manocra di ascesa, senza però riuscire".

"Si è sentita una forte esplosione che ha colpito l'aereo", ha raccontato Lorenzo Nunez, uno dei superstiti portati all'ospedale.

Mourinho: "Ronaldo alla Juventus? Real Madrid più grande di qualsiasi calciatore"
Una decina di minuti e il cileno ex Udinese serve ad Ander Herrera la palla del raddoppio. Esordio amaro per Julen Lopetegui sulla panchina del Real Madrid .


Un giornalista della rete Milenio aveva raccontato di aver visto alcuni dei sopravvissuti che, usciti dal velivolo, si stavano avviando a piedi per cercare aiuto lungo l'autostrada.

Da parte sua il portavoce della Protezione civile dello Stato di Durango, Alejandro Cardoza, ha confermato che l'impatto con il suolo è avvenuto "fortunatamente in una zona aperta, lontano da case o edifici". Al momento, tuttavia, stando alle fonti di stampa locali, sarebbero comunque 85 le persone ferite in vario modo, mentre sarebbero invece due i passeggeri che sono stati ricoverati in gravi condizioni.

Latest News