Uefa, Rosetti al posto di Collina come capo degli arbitri

Uefa Rosetti al posto di Collina come capo degli arbitri

Uefa, Rosetti al posto di Collina come capo degli arbitri

Pierluigi Collina, designatore della Federcalcio europea, ha infatti lasciato l'incarico per motivi personali: al suo posto - come si legge su Gazzetta.it - verrà nominato Roberto Rosetti, responsabile italiano del VAR fino ad oggi. Al suo posto è stato scelto Roberto Rosetti, attuale attuale responsabile italiano della Var.

Collina nel 2010 era stato chiamato a designare gli arbitri nelle competizioni del Vecchio Continente direttamente dall'allora presidente Michel Platini.

Alessio Figalli ha vinto la medaglia Fields
Istituito nel 1936 e assegnato dall'Unione Matematica Internazionale , il Fields è un premio paragonabile al Nobel per importanza e prestigio.


"È stato un privilegio lavorare come arbitro capo della Uefa negli ultimi 8 anni". Sono molto orgoglioso dei risultati ottenuti insieme ai miei colleghi Arbitri e al Comitato Arbitrale Uefa. "Desidero ringraziare l'Uefa per il forte sostegno dato agli arbitri in questi anni e anche tutti gli ufficiali di gara per il loro grande impegno". "Desidero ringraziarlo per il suo impegno in questi anni e per ciò che ha portato al calcio europeo come Capo Arbitro", ha commentato il presidente dell'Uefa, Aleksander Ceferin.

Latest News