Bonelli Entertainment, Dylan Dog in tva

Dylan Dog

Sergio Bonelli Editore

Una delle maggiori priorità del nostro studio è quella di sviluppare nuove vie per far entrare in contatto la gente con i nostri personaggi più popolari ed iconici, con i franchises esclusivi e nuovi show. Quest'ultima, per onorare il personaggio che l'ha portata alla fama di cui gode oggi, crea all'interno della stessa casa editrice una sezione riservata esclusivamente allo sviluppo di progetti cinematografici e televisivi basati esclusivamente sui personaggi dei fumetti che ne fanno parte. Stiamo investendo e creando degli show di alta qualità, tra cui una nuova serie su Dylan Dog. Progetti su cui vige la massima attenzione, considerato il flop dell'adattamento cinematografico del 2011 con Dylan Dog - il film, interpretato da Brandon Routh (Bonelli ha riacquistato i diritti del fumetto nel 2017).

Il direttore editoriale della Bonelli, Michele Masiero, ha dichiarato che le loro serie hanno "punti di contatto" che consentirebbero, ad esempio, ai personaggi di Mister No e Martin Mystère di apparire nella serie TV di Dylan Dog, fornendo spunti per degli spin-off. Da quel momento in poi si contano ben 500 episodi a fumetti, venduti per circa 50 milioni di copie vendute, principalmente in Italia. Ha infatti ispirato festival e fan-film, come il Dylan Dog Horror Fest che nei primi anni '90 ha avuto centinaia di migliaia di partecipanti.

Terminator: il futuro è donna nella prima foto ufficiale del reboot
Ricordiamo inoltre che ieri Arnold Schwarzenegger ha annunciato di aver iniziato la propria sessione di riprese. Nel cast ci sono anche Diego Boneta e Gabriel Luna , quest'ultimo interpreta il nuovo Terminator .


Il fumetto di Dylan Dog è distribuito in 30 paesi e attualmente venduto in 11 nazioni.

Il principale editore del settore di fumetti in Italia, Sergio Bonelli, ha annunciato l'uscita di una serie TV ispirata ad uno dei personaggi più amati e conosciuti fra i fumetti più importanti del settore. Invece la Serie Il Confine, tratta dall'omonima graphic novel, sarà distribuita da Lucky Red.

Latest News