Facebook e Instagram ci mostrano il tempo speso sui social

Facebook time well spent 2

Facebook e Instagram ci mostrano il tempo speso sui social

Nella giornata di ieri, nella newsroom ufficiale di Facebook, è stata annunciata una nuova funzione per le app ed i siti di Instagram, riguardante il tempo che ognuno di noi passa sui social network.

Si tratta di una dashboard delle attività, un promemoria quotidiano e un nuovo modo per limitare le notifiche, con l'intento, a detta di Ameet Ranadive, Product Management Director di Instagram e David Ginsberg, Director of Research di Facebook, di fare in modo che "il tempo che le persone trascorrono su Facebook e Instagram sia intenzionale, positivo e stimolante".

Le funzionalità, ricordano, sono sviluppate "sulla base della collaborazione e dei suggerimenti di esperti e organizzazioni leader nel campo della salute mentale, accademici, la ricerca Facebook e i feedback ricevuti dalla comunità".

Fabrizio Corona, dopo Silvia Provvedi pizzicato con Eleonora Pedron. FABRIZIO CORONA NEWS
I fans chiedevono news sulla love story tra Corona e la Provvedi e Gabriele Parpiglia ha risposto in modo netto: "Sì è così". I due avrebbero trascorso insieme una serata in discoteca e si sarebbero baciati davanti a molti testimoni.


"La nostra speranza è che questi strumenti diano alle persone un maggiore controllo sul tempo che trascorrono sulle nostre piattaforme e promuovano anche le conversazioni tra genitori e adolescenti sulle abitudini online adatte a loro", ha aggiunto. Facebook annuncia l'arrivo delle "ToDo List" e accoglie gli annunci giocabili, Instagram sta testando qualche modifica all'app per Android. "E 'nostra responsabilità per discutere di come il tempo trascorso on-line ha un impatto negativo sulle persone", prosegue l'azienda di Mark Zuckerberg.

Per accedere a questo pannello su Instagram, vai semplicemente alle impostazioni tramite la tua applicazione e fai clic su La tua attività. Le statistiche mostrate riguarderanno il tempo medio trascorso giornalmente sulla specifica app e sarà possibile anche consultare i tempi trascorsi nei giorni precedenti. E' quindi possibile cliccare su una barra per vedere il tempo totale trascorso in un determinato giorno. Si puo' modificare o annullare il promemoria quando si preferisce. Si può, inoltre, cliccare su "Impostazioni di notifica" per accedere rapidamente a: "Disattiva le notifiche": questo limiterà le notifiche su Facebook o Instagram per un periodo di tempo in cui si ha necessità di restare concentrati su altro. Un evento per sensibilizzare alla sicurezza e al corretto uso delle piattaforme, stimolando i comportamenti socialmente responsabili.

Latest News