ICC 2018, André Silva fa felice Gattuso: Milan-Barcellona 1-0

Milan, Gattuso:

ICC 2018, André Silva fa felice Gattuso: Milan-Barcellona 1-0

"Abbiamo sofferto, ci godiamo la vittoria ma sicuramente è un passo indietro a livello qualitativo rispetto alle partite con Manchester United e Tottenham - ha commentato Gattuso, che domani alle 16.30 atterrerà a Malpensa con la squadra -". Ma siamo una squadra. Nella seconda frazione Ringhio mette a segno i cambi giusti riuscendo a ridare vitalità alla manovra rossonera immettendo in campo forze fresche come Jack Bonaventura, Halilovic e soprattutto André Silva. Ma il fatto è che nel loro palleggio, nell'andare a prendere le linee di passaggio, non avevamo la gamba brillante per ribaltare l'azione - continua Gattuso -. Tra due settimane, infatti, inizierà il campionato e si tratta della penultima amichevole per l'Inter che sabato 11 agosto volerà a Madrid per affrontare l'Atletico al 'Wanda Metropolitano'. Mi ha chiamato, mi ha detto che c'è tanto da lavorare ma anche voglia di divertirci. Il Barça ha un valore di 200 e passa milioni, è stata una partita difficile ma son contento perché l'avevamo preparata così. Mi è piaciuto anche lo spirito: "deve bruciare quando si perde, dopo il Tottenham non si era visto ma oggi sì". Al 90% siamo completi, iniziamo ad essere anche in tanti. "Adesso che indosso per la prima volta questa maglia posso dire che ha un sapore unico".

Mattarella Attacchi sul web a Mattarella, indaga l'antiterrorismo
Al Quirinale, prosegue il Corriere della Sera , in quelle ore giungono anche molti messaggi di sostegno al capo dello Stato . Ma, grazie al lavoro della Polizia Postale si stabilisce che la fonte di tutto è una sola .


Nella ripresa l'undici di Gattuso cresce anche perché Calanhoglu, schierato nuovamente nella posizione di mezzala, entra decisamente in partita (male invece Locatelli) e la manovra diventa un po' più fluida. "È un calciatore molto interessante, quello che fa lo sa fare molto bene".

Latest News