Psg-Monaco 4-0, Di Maria firma la doppietta: Buffon alza subito un trofeo

Il PSG alza al cielo la Supercoppa di Francia- ph. Twitter @PSG_inside

Il PSG alza al cielo la Supercoppa di Francia- ph. Twitter @PSG_inside

Il Paris Saint Germain cancella dal campo il Monaco e vince la Supercoppa di Francia: primo trofeo nella nuova avventura made in France per Gigi Buffon, titolare (così come Verratti) nel 4-0 di Shenzhen, in Cina, rifilato dagli uomini di Tuchel alla formazione del Principato in cui milita Raggi. In mezzo, il 2-0 del giovane Nkunku già al 40' e il tris di Timothy Weah, a metà ripresa, a segno dopo aver sbagliato qualche gol di troppo. Nel recupero doppietta personale per Di Maria.

Il Papa: "Pena di morte inammissibile, cambia Catechismo Chiesa"
La pena di morte "è inammissibile perché attenta all'inviolabilità e dignità della persona" , ha affermato Papa Francesco . Nel testo si parla della riforma al Catechismo della Chiesa Cattolica .


Pericoloso anche il Monaco, con una bella girata mancina di Tielemans deviata da Thiago Silva, con azione ben ispirata da Jovetic: palla fuori di poco alla sinistra di Buffon. Il pubblico cinese invoca l'ingresso in campo di Neymar: Tuchel lo accontenta, inserendo il brasiliano al posto di Verratti al 76' a giochi ormai fatti. Il portiere italiano ha voluto ringraziare non solo la sua attuale società, ma anche la Juventus; un pensiero anche a Kevin Trapp, che gli ha dato la maglia numero 1: "Anche a 40 anni si può essere ancora felici per la vittoria di una supercoppa". Il raddoppio sboccia 7 minuti dopo con Nkunku, abile a trasformare in oro l'assist da sinistra di N'Soki. C'è ancora tempo per il poker firmato ancora da Di Maria al 92', su assist di Rabiot: è trionfo Psg.

Latest News