Tromba d’aria e temporali, ma l’afa a Genova non dà tregua

Tromba d’aria e temporali, ma l’afa a Genova non dà tregua

Tromba d’aria e temporali, ma l’afa a Genova non dà tregua

"Questo non significa che mancheranno i temporali, ma chi si aspettava un totale refrigerio resterà deluso", sottolinea una nota. Continueremo infatti a fare i conti con il caldo e l'afa che, specialmente al centro-sud, insisteranno per tutta la settimana con una persistenza del disagio anche durante le ore notturne.

Quello che invece succederà tra lunedì 13 e mercoledì 15 appare più interessante: a ridosso del centro Europa e del nord Italia ci sarà una flessione del campo barico, la circolazione assumerà una piega ciclonica e scoppieranno temporali che poi si estenderanno anche al centro e infine entro giovedì 16 veicoleranno aria più fresca anche verso il sud. Sono le previsioni dei meteorologi del Centro Epson Meteo.

Anche martedì 7 agosto 2018 prevarranno il sole e molto caldo in gran parte del Paese.

Fisco: "zero cartelle" ad agosto, sospesi un milione di atti
Vediamo nel dettaglio i numeri delle regioni (tranne la Sicilia, dove Agenzia delle Entrate-Riscossione non opera). Per quanto riguarda la Riscossione , invece, vengono fermate poco meno di 450mila cartelle .


Dalle nostre elaborazioni le zone ad essere maggiormente interessate dai rovesci e temporali saranno dapprima le Alpi centro occidentali e successivamente anche le vicine pianure di Piemonte e Lombardia.

Il fine settimana "è stato caratterizzato da temperature ancora elevate, sia pure meno roventi, ma anche da qualche temporale".

Una svolta maggiormente instabile però potrebbe essere non così lontana, ed ecco che da Venerdì 10 si potrebbe verificare un progressivo cedimento dell'alta pressione a partire dalle regioni centro-settentrionali, con temporali e piogge via via più frequenti.

Latest News