Banca Carige: il cda perde un altro pezzo, si dimette Queirolo

Vittorio Malacalza con il figlio Mattia

Vittorio Malacalza con il figlio Mattia

Genova - Un altro nome si aggiunge all'elenco dei dimissionari dal CdA di Banca Carige.

Quelle di Ilaria Queirolo sono le ultime dimissioni di una lunga sequenza che ha praticamente "decapitato" i vertici della banca genovese, cominciando con quelle del presidente Tesauro per finire con quelle di Vittorio Malacalza dal Cda .

M5S, Barillari sui vaccini: le motivazioni fanno infuriare il web
Singolare che, a nome del M5S, sia stato il privato cittadino Davide Casaleggio a smarcarsi politicamente da Barillari. Barillari ha precisato che " la politica viene prima della scienza " e che "sul tema vaccini si è scatenato il peggio.


(Teleborsa) - Ilaria Queirolo si è dimessa dal CdA di Banca Carige. Ovviamente non poteva mancare la nota conclusiva: la Banca "prende atto delle dimissioni e ringrazia la consigliera Queirolo per l'attività svolta". L'avvenuta approvazione della relazione semestrale e la convocazione dell'Assemblea dei soci "hanno consentito", a Queirolo, "di rassegnare le dimissioni con effetto immediato". L'addio di Queirolo, ha spiegato la stessa banca, è avvenuto "alla luce degli eventi che hanno interessato la banca negli ultimi mesi e, in particolare, le palesi tensioni cui è stato sottoposto il consiglio di amministrazione, nonché l'insorgere di insanabili divergenze sulla gestione aziendale". Lo comunica la banca in una nota, precisando che Queirolo: (i) era un Amministratore indipendente e non esecutivo; (ii) non era destinataria di deleghe (iii) per quanto a conoscenza della Società, non risulta titolare di azioni della Società stessa e (iv) non ha diritto ad indennità o altri benefici conseguenti la cessazione della carica. Per il 20 settembre è invece convocata l'assemblea che dovrà esprimersi sulla revoca del cda chiesta sia da Malacalza Investimenti che da Raffaele Mincione, che in quella sede si sfideranno per conquistare la guida della banca.

Latest News