Esplosione a Bologna, l’attimo esatto in cui il fuoco avvolge l’autostrada

Bologna, espole un camion di combustibile: apocalisse in tangenziale

Esplode un'autocisterna in A14, due morti: alcuni feriti al Maggiore

Due persone sono state trasportate ai centri grandi ustionati di Parma e Cesena.

Due persone sono state trovate senza vita mentre il 118 spiega che oltre 84 persone sono rimaste ferite e di queste 14 sono in gravi condizioni. Vista l'entità dell'incendio, si teme che il bilancio possa ulteriormente aggravarsi. Chiusure sono state predisposte anche sulla viabilità cittadina. Evacuati i residenti della zona: l'onda d'urto delle esplosioni ha mandato in pezzi i vetri delle finestre in diverse abitazioni. Come riferiscono i vigili del fuoco, è esplosa un'autocisterna sul raccordo di Casalecchio della A14. Lo si legge sul profilo Twitter dello stesso aeroporto Marconi dopo l'esplosione in autostrada. Lo si evince dai video dell'incidente. Molti dei mezzi che seguivano e quelli che viaggiavano sulla tangenziale, che è al fianco dell'autostrada, si sono immediatamente fermati al momento dell'incendio e si sono tenuti a distanza di sicurezza. Hanno preso fuoco anche le vetture di alcune concessionarie vicine che sono esplose.

Il nostro reporter sulla zona ha contattato un'infermiera che ha parlato anche di vari feriti tra le forze dell'ordine: "Sembra una guerra", è il commento della donna. In corripondenza del rogo, un ponte autostradale dell'A14 è crollato.

Germania, genitori vendevano il figlio piccolo ai pedofili sul "Dark web"
Per il padre , 39enne, è previsto anche un periodo di "detenzione preventiva" che potrebbe rimandarne la scarcerazione. La condanna per i capi d'accusa riscontrati è stata di 12 anni e mezzo per la madre e di 12 anni per il padre .


E' parzialmente crollato il ponte dell'autostrada, del raccordo di Casalecchio A1-A14, che sovrasta la via Emilia a Borgo Panigale. Chi si trova in zona sta infatti riprendendo con i propri strumenti, anche amatoriali, le scene in tempo reale. Per coloro che sono in viaggio lungo la A1 e abbiano già superato la città di Firenze, potranno proseguire lungo la A14 utilizzando uno svincolo appositamente aperto all'altezza del km 189 della autostrada A1.

Il consiglio per gli automobilisti è di evitare il nodo autostradale di Bologna in direzione Nord/AA1.

La deviazione non riguarda coloro che dalla A1, provenendo da Milano, sono diretti verso la A14 e viceversa, il cui percorso resta inalterato.

Latest News