"Foto censurata": la rabbia di Claudio Santamaria

Instagram rimuove il nudo di Claudio Santamaria e Francesca Barra. E loro gridano alla censura

"Foto censurata": la rabbia di Claudio Santamaria

L'ultima è particolarmente intima: sono nudi, abbracciati, ma coperti da un vetro opaco di una doccia. Una decisione che ha mandato su tutte le furie l'attore. "E le storie condivise con linguaggi scurrili?". Oggi i due, finalmente, sono felici e hanno voglia di gridarlo al mondo, così tanto da pubblicare una foto di nudo su Instagram. Il messaggio d'amore che la coppia aveva voluto condividere con i fans, invece, è stato giudicato non conforme alle linee guida del social network scatenando la dura reazione dell'attore che, nel post con cui ha spiegato cos'è successo, tra le altre cose, scrive: "Incoerenza e censura, vi meritate i selfie sopra a degli unicorni gonfiabili".

"Siamo indignati e arrabbiati - riflette l'interprete di Jeeg Robot - dal momento che su tantissimi profili vengono mostrati ... senza nessun senso artistico".

"Davvero. Mi chiedo cosa sia per voi la libertà - continua a scrivere la giornalista - Il fatto che due personaggi pubblici si amino e si fotografino, desta più scandalo e fastidio dei vostri scatti?" Oppure segui Nike Rivelli- che non giudico anzi! - ma lei per esempio ha sempre riferimenti sessuali. Inoltre, prosegue Santamaria, "vi sono alcuni fotografi di nudo che pubblicano foto erotiche e non vengono censurati". Poi arriva la chiosa finale: "Instagram non cancella commenti che alimentano odio e violenza, ma cancella una foto che non ha nulla di osceno". Lo ha fatto in passato anche politicamente.

Aereo d'epoca si schianta in Svizzera, 20 morti
Un aereo d'epoca che offriva voli turistici è precipitato ieri, sabato 4 agosto 2018, sulle Alpi svizzere . Rientrati a Magadino , hanno ripreso il volo diretti a Dübendorf .


L'immagine è infatti ricomparsa dopo poco su Twitter, anche in un video in cui Santamaria la mette a confronto con altre foto di nudo artistico di Fedez e Chiara e Ferragni (specificando di non aver nulla contro di loro), e poi con la lista infinita di foto volgari senza nessun filtro che appaiono sul social cercando con hashtag #sexy.

L'attore ha poi messo in evidenza come, sullo stesso social network, circolino immagini hard senza censura.

Latest News