Salvini infiamma la festa della Lega ad Arcore FOTO E VIDEO

Grandi opere, il M5S frena Salvini:

Tav e Tap, governo diviso su grandi opere, Di Maio: troveremo accordo

Netta la replica di Salvini: "Le opere servono" ha detto il vicepremier, specificando che è disposto a discutere sulla Torino-Lione ma intransigente su tutte le altre opere pubbliche compreso il Terzo valico che collegherà Genova al Nord Europa eper spingere il proprio sì ha usato un argomento popolare: "Col gasdotto le bollette scenderanno del 10%". E' quanto afferma all'AdnKronos il politologo Gianfranco Pasquino, commentando l'accrescersi dei temi che vedono al momento Lega e Cinque Stelle su posizioni divergenti, dalle grandi opere ai vaccini, dai temi legati alla sicurezza e ai migranti alle questioni relative al fisco e al lavoro.

Altro messaggio a Salvini, stavolta sui treni, viene firmato dal ministro dei Trasporti Danilo Toninelli.

Inter, è Keita la sorpresa: prestito o scambio
Le due operazioni potrebbero anche essere portate avanti su due binari diversi ed essere slegate l'una dall'altra. Secondo me anche in quella circostanza ci sarebbe stato il sacrificio di Candreva .


Secondo Fraccaro, "va ascoltata la volontà dei cittadini, le grandi opere non si possono certo imporre con la forza". Fra Lega e M5S su una cosa "c'è piena sintonia": "Non spenderemo mai miliardi di euro senza garantire la convenienza dell'opera". Intervenendo al programma televisivo di RaiTre Agorà ha inoltre spiegato che per prendere una sana decisione lavorerà al dossier a tamburo battente anche nel mese di agosto in vista della scadenza di settembre. "La Tav è opera transfrontaliera". Sanzioni che, anche per le altre opere, potrebbero avere un effetto domino sui conti e quindi anche sulla legge di bilancio, rendendo, se possibile, ancora più caldo il prossimo autunno. Abbiamo buttato i soldi dalla finestra: beh, no, li abbiamo ben spesi per consulenze di amici e amici degli amici, progettisti, architetti, ingegneri, geometri, notai, commercialisti, faccendieri che non spariscono mai e sono i nostri elettori: e poi, of course, la marea di politici e politicanti di turno che crescono sempre come i funghi (padani e non solo). "Però, ci siamo impegnati a fare questa analisi e dunque ha un senso, non soltanto politico, farla". "In particolar modo, ne hanno estremo bisogno il Sud e le aree interne del Centro-Nord". Strade sicure, ferrovie, scuole, ricerca, università, bonifiche, anti-dissesto idrogeologico, energia pulita.

Latest News