Ciclismo, Paternoster bronzo da ragazza nell'omnium

Ciclismo, Paternoster bronzo da ragazza nell'omnium

Ciclismo, Paternoster bronzo da ragazza nell'omnium

Letizia Paternoster, classe 1999, arriva al bronzo nell'omnium dei campionati europei di ciclismo su pista a Glasgow.

L'ESORDIO - L'avventura era iniziata al meglio nell'omnium al femminile: Letizia aveva conquistato un quarto posto nello scratch, la prova inaugurale, che ha visto come protagonista indiscussa la campionessa del mondo Kirsten Wild. La Paternoster è stata l'unica che è riuscita a tener testa alle due avversarie, più forti fisicamente e più esperte di lei e nell'ultima prova, la quarta, è riuscita a conquistare quei punti negli sprint che l'hanno portata sul terzo gradino del podio continentale. A una gara dalla fine la Paternoster è ora terza, alle spalle solo della Wild e dell'Archibald, nell'ordine.

Banca Carige: il cda perde un altro pezzo, si dimette Queirolo
Ovviamente non poteva mancare la nota conclusiva: la Banca "prende atto delle dimissioni e ringrazia la consigliera Queirolo per l'attività svolta".


Ancora grandi notizie direttamente dagli Europei di ciclismo di Glasgow. Letizia Paternoster è medaglia di bronzo. Qualche mese fa se pensavo a questo appuntamento, mi sarei accontentata di un buon risultato e non pensavo al podio. Amo questa disciplina e faccio quello che mi rende felice. E che vale il sorriso più largo di tutti.

Latest News