Dispersi Monte Bianco, riprese ricerche - Ultima Ora

Dispersi Monte Bianco, riprese ricerche - Ultima Ora

Dispersi Monte Bianco, riprese ricerche - Ultima Ora

La salita era un regalo di compleanno per Luca Lombardini, 31 anni appena compiuti, che aveva deciso di festeggiare con la fidanzata Elisa Berton, 27 anni, e il fratello Alessandro, militare del Soccorso alpino della guardia di finanza di Bardonecchia (Torino).

Ufficialmente i tre risultano dispersi sulle pendici francesi del Monte Bianco.

L'allarme è partito dai soccorritori italiani. Le ricerche svolte oggi dalla gendarmeria francese hanno avuto esito negativo. "Sono state coinvolte molte guide ma non è emersa alcuna traccia", ha spiegato all'Ansa un portavoce della gendarmeria francese.

Esplosione a Bologna, l’attimo esatto in cui il fuoco avvolge l’autostrada
Evacuati i residenti della zona: l'onda d'urto delle esplosioni ha mandato in pezzi i vetri delle finestre in diverse abitazioni. Chi si trova in zona sta infatti riprendendo con i propri strumenti, anche amatoriali, le scene in tempo reale.


Il Peloton de gendarmerie d'haute montagne di Chamonix (Francia) ha lanciato un appello ad eventuali testimoni con l'obiettivo di trovare i tre alpinisti italiani dispersi. "La zona è ricca di crepacci". Dal punto dell'ultimo avvistamento sono diversi gli itinerari che potrebbero aver intrapreso, verso l'Aiguille des Grand Montets (3.295 metri), la Petite Aiguille Verte (3.512 metri), l'Aiguille d'Argentière (3.901 metri), o l'Aiguille Verte (4.121 metri). I tre "sono irraggiungibili al telefono da ieri (martedì, ndr)".

Le ricerche riprenderanno domani.

Latest News