Dispersi Monte Bianco, riprese ricerche - Ultima Ora

ORBASSANO-BRUINO- Due fratelli e una ragazza dispersi sul lato francese del Monte Bianco

​Incidenti in montagna, tre italiani trentenni dispersi da ieri sul Monte Bianco

La salita era un regalo di compleanno per Luca Lombardini, 31 anni appena compiuti, che aveva deciso di festeggiare con la fidanzata Elisa Berton, 27 anni, e il fratello Alessandro, militare del Soccorso alpino della guardia di finanza di Bardonecchia (Torino).

Ufficialmente i tre risultano dispersi sulle pendici francesi del Monte Bianco.

L'allarme è partito dai soccorritori italiani. Le ricerche svolte oggi dalla gendarmeria francese hanno avuto esito negativo. "Sono state coinvolte molte guide ma non è emersa alcuna traccia", ha spiegato all'Ansa un portavoce della gendarmeria francese.

M5S, Barillari sui vaccini: le motivazioni fanno infuriare il web
Singolare che, a nome del M5S, sia stato il privato cittadino Davide Casaleggio a smarcarsi politicamente da Barillari. Barillari ha precisato che " la politica viene prima della scienza " e che "sul tema vaccini si è scatenato il peggio.


Il Peloton de gendarmerie d'haute montagne di Chamonix (Francia) ha lanciato un appello ad eventuali testimoni con l'obiettivo di trovare i tre alpinisti italiani dispersi. "La zona è ricca di crepacci". Dal punto dell'ultimo avvistamento sono diversi gli itinerari che potrebbero aver intrapreso, verso l'Aiguille des Grand Montets (3.295 metri), la Petite Aiguille Verte (3.512 metri), l'Aiguille d'Argentière (3.901 metri), o l'Aiguille Verte (4.121 metri). I tre "sono irraggiungibili al telefono da ieri (martedì, ndr)".

Le ricerche riprenderanno domani.

Latest News