Aereo rubato a Seattle si schianta: cosa sappiamo

Il bimotore Bombardier Q400

Il bimotore Bombardier Q400

Dopo aver sorvolato per un'ora il Puget Sound senza autorizzazione, il pilota si è schiantato sull'isola di Kreton. Secondo quanto riporta la BBC, non è ancora chiaro al momento se l'uomo sia sopravvissuto o meno all'incidente. Dopo un inseguimento da parte dei caccia F15 l'aereo si è schiantato sull'isola di Ketron.

Lo scalo è stato chiuso per diverse ore. In un audio della torre di controllo, si sente l'uomo che scherza con i controllori del traffico aereo dicendo che stava per finire in prigione.

Palermo, sequestrata nave con a bordo 20 tonnellate di hashish: 11 arresti
Il Mar Mediterraneo si conferma essere uno dei bacini mondiali maggiormente interessati dai traffici illeciti . La Remus è stata così scortata al porto di Palermo .


Un meccanico della compagnia aerea Alaska Airlines ha effettuato venerdì sera un decollo non autorizzato a bordo di un aereo vuoto per poi schiantarsi poco distante dall'aeroporto di Seattle-Tacoma, nel nord ovest degli Stati Uniti. La Alaska Airlines ha dichiarato su Twitter che il velivolo rubato era della Horizon Air. L'ufficio dello sceriffo della contea di Pierce ha detto che non si tratta di un incidente di natura terroristica, aggiungendo che l'uomo ha 29 anni.

Non è ancora del tutto chiaro in che modo il dipendente sia riuscito a impossessarsi dell'aereo.

Latest News