Lega B, atteso per domani il calendario: quale l’utilità?

La Lega Pro alza la voce

La Lega Pro alza la voce"La Figc non modifichi format Serie B Diffida Lega Pro'in ogni caso variazione solo da 2019'20

Dopo una gestazione a dir poco travagliata, nascerà ufficialmente domani sera il prossimo campionato di Serie B 2018/19, a meno di clamorosi imprevisti.

Prima novità: il campionato di Serie B prenderà il via venerdì 24 agosto con l'anticipo delle ore 21 trasmesso in chiaro sulla Rai. Alla fine, come comunicato dalla Lega di B, andrà in scena oggi, lunedì 13 agosto 2018, alle ore 19.

Ibiza, Ronaldo in ospedale ricoverato per polmonite
Quando sorridente e spensierato ha preso parte alla Bobo Summer Cup con Vieri e altre leggende. Ronaldo intanto ha tranquillizzato tutti via Twitter circa le proprie condizioni di salute.


Il collegio di garanzia dello sport, presieduto da Franco Frattini, ha accolto l'istanza avanzata da Ternana, Siena e Pro Vercelli, sospendendo di fatto la sentenza della Corte federale d'appello che ammetteva tra le società che potevano partecipare al ripescaggio in Serie B quei club colpiti negli ultimi tre anni da illecito sportivo o amministrativo, cioè Catania e Novara.

La Lega Pro ha diffida il commissario straordinario della Figc, Roberto Fabbricini, dal modificare il format di Serie B, portando le squadre da 22 a 19 già per la stagione entrante. Stesso discorso per i playout, ma qui per ovvie ragioni i punti di differenza dovranno essere più di 5; in questo caso la quintultima in classifica si salverebbe destinando alla retrocessione la quartultima, in caso contrario invece le due squadre si affronteranno in andata e ritorno. Tutte hanno cambiato allenatore, puntando su profili giovani. Inutile dire che comunque vada ci saranno un corposo numero di ricorsi. Qualcuno potrebbe fare ricorso, anche se alcuni sono stranamente silenziosi. Tre società storiche che ripartiranno dalle categorie inferiori, e che non sono state rimpiazzate: dunque per ogni giornata avremo nove partite, e ci sarà una squadra che a turno riposerà.

Latest News