F1, Vettel: "Possiamo fare grandi cose"

Vettel commemora Enzo Ferrari

F1, Vettel: "Possiamo fare grandi cose"

Le due vittorie consecutive nei primi appuntamenti stagionali (Australia e Bahrein), unite alle tre pole position in sequenza colte proprio tra Sakhir e Baku, erano espressione della maggior consistenza della SF71H nei confronti di una Mercedes che appariva spaesata, protagonista di un avvio di campionato mai così sottotono dal principio dell'era turbo ibrida.

Il duello non è per nulla finito, il divario di 32 lunghezze che divide Hamilton e Vettel non è affatto incolmabile per il tedesco, che ha dimostrato di avere una macchina solida e forte.

Virus West Nile, nessun caso nel riminese. I consigli utili
Tramite l'esame sierologico è stato accertato che, alle già gravi condizioni di partenza, si è aggiunta l'infezione da West Nile . Adesso che è scattato l'allarme in tutto il Nord Italia c'è da aspettarsi anche un aumento dei controlli.


I 24 punti che lo separano da Lewis Hamilton non spaventano Sebastian Vettel. Il tedesco si è definito molto fiducioso per l'immediato futuro e non ha nascosto il rammarico per i risultati degli ultimi GP in un'intervista al sito ufficiale della F1: "Le cose sono girate qualche volta dalla nostra parte e altre no, ma dal mio punto di vista penso che siamo stati abbastanza concreti".

La Formula 1 sta osservando la pausa estiva del Mondiale 2018, con questa che terminerà a fine mese con il Gran Premio del Belgio che sarà disputato come al solito sul tracciato di Spa-Francorchamps, uno dei più amati e attesi dell'intero calendario del Circus iridato. "Io sono nato nel 1987, un anno prima della sua morte, ma avrei davvero voluto conoscerlo, perché secondo me era una persona speciale e con una visione ancora presente oggi nell'azienda e nella Scuderia che lui ha fondato" le parole di Vettel a 'La Stampa' e alla 'Gazzetta di Modena'. Fa male, ma fa parte del gioco. "L'anno scorso abbiamo perso il campionato perché la nostra vettura non è stata abbastanza veloce per combattere nella parte finale della stagione". Sono fiducioso per ciò che è ancora in cantiere.

Latest News