Musica, Aretha Franklin è morta a 76 anni

Musica, Aretha Franklin è morta a 76 anni

Musica, Aretha Franklin è morta a 76 anni

La cantante è stata la regina indiscussa della musica soul, e noi tutti conosciamo e abbiamo ballato almeno un suo brano.

Bill Russell, di 8 anni più anziano di Aretha Franklin, ricorda di aver ascoltato The Queen of Soul ieri in macchina. Da anni, infatti, l'artista ha tenuto testa ad un cancro al pancreas, che lentamente l'ha condotta alla morte. Pare che tante celebrità del mondo della musica e dello spettacolo le abbiano fatto visita. La rinuncia a ottemperare gli impegni live era arrivata solo nel 2017. Aveva 76 anni ed era malata da tempo. Prima donna inserita nella Rock and Roll Hall of Fame di Cleveland, Ohio, il nome di Aretha rimarrà per sempre anche nella Walk of Fame di Hollywood (dal 1979).

Salgono a 39 le vittime del crollo del ponte Morandi
A fare rabbrividire non ci sono solo i numeri di morti e feriti ma anche i tanti racconti dei testimoni oculari del dramma. Il luttoLa città, anche oggi giovedì 16 agosto, osserva una giornata di lutto cittadino, che segue quella del 15 agosto.


A causa dell'enorme rispetto per la privacy che la sua famiglia ha più volte richiesto, non si hanno dettagli certi riguardo le cause del suo peggioramento.

L'ultima performance con cui la ricorderanno i suoi fan risale allo scorso novembre, quando è salita sul palco della Elton John Aids Foundation di New York.

Latest News