Palio di Siena, la Lupa vince la carriera dell'Assunta

Palio di Siena, la Lupa vince la carriera dell'Assunta

Palio di Siena, la Lupa vince la carriera dell'Assunta

Nel Palio di giovedì 16 agosto troviamo in competizione dieci contrade: Leocorno, Pantera, Civetta, Drago, Tartuca, Nicchio, Giraffa, Valdimontone, Lupa e Bruco. Nicchio e Chiocciola in questo secolo non hanno mai vinto. "E' un'opera d'arte moderna ma non rispetta i caratteri della cultura mariana e per questo benedico la città, ma non il drappellone", ha spiegato. Gli articoli sono disponibili su euronews.net per un periodo limitato.

Atlantia a picco, non fa prezzo in Borsa
Crollano a Piazza Affari anche le azioni di Astm e Sias , le concessionarie autostradali di proprietà del gruppo Gavio . E le modalità "possono determinare riflessi per gli azionisti e gli obbligazionisti della società".


Il 2 luglio si corre il Palio di Provenzano, in onore della Madonna di Provenzano, e il 16 Agosto il Palio dell'Assunta, in onore della Madonna Assunta. Quella in programma giovedì prossimo sarà la seconda delle due corse annuali in Piazza del Campo, luogo simbolo dell'evento che contrappone diciassette contrade, definite secondo dei confini stabiliti nel 1729 dal Bando di Violante di Baviera, Governatrice della Città. I cavalli dovranno compiere tre giri di pista per un totale di circa 1000 metri e solo al primo arrivato è riservata la gloria della vittoria, sanzionata da tre giudici della vincita.

Latest News