Crollo Ponte Genova: Soccorritori non dovranno pagare pedaggi autostradali

Ponte Genova Salvini Voglio nomi dei responsabili

Crolla il ponte a Genova, Salvini su Twitter e Facebook fa post contro gli immigrati

"Un particolare ringraziamento - dice - va alla Croce rossa italiana che si è mobilitata tempestivamente e che è ancora in prima linea per coordinare le operazioni in condizioni difficilissime".

Autostrade per l' Italia ha chiaramente violato l'art. Il ministro, inoltre, ringrazia "tutte le donne e gli uomini della Liguria, le squadre Smts e quelle Sep, i soccorritori in ambulanza e chi non si vede ma opera in silenzio perché la macchina dei soccorsi continui a funzionare". Il crollo ha coinvolto almeno 20 auto che sono precipitate da un centinaio di metri. Pesa evidentemente la decisione del governo di avviare le procedure per la revoca della concessione ad "Autostrade per l'Italia".

Tutto è iniziato ieri sera con le parole del ministro che durante la conferenza stampa di Ferragosto a San Luca, aveva detto che l'Italia non avrebbe preso in carico nessuno dei migranti della Aquarius, la nave approdata nel porto della Valletta con 141 persone a bordo dopo sei giorni di stand by. Il fallimento e l'incapacità dimostrate: non siamo lì a dire 'tu mi dai questo, io ti do quello' a fronte del disastro e della tragedia: è impressionante vedere quello che è accaduto, è straziante parlare con le vedove, con le madri che hanno perso figli, sono arrabiatissimi, non oso neanche immaginare come possono sentirsi. Se lo dice per motivi politici invece è uno sciacallo.

India, inondazioni in Kerala: sale a 324 il bilancio delle vittime
Secondo i primi dati pluviometrici, gli accumuli di pioggia caduta in queste zone superano ormai i 2.000 millimetri. Risultano ferme le ferrovie e la metropolitana, mentre l'aeroporto resterà chiuso fino al prossimo 26 agosto.


Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, con decreto del 14 agosto, ha istituito una "Commissione ispettiva per svolgere verifiche e analisi tecniche sul crollo" del Viadotto Polcevera.

"Da Autostrade puntiamo ad ottenere, nell'immediato, fondi e interventi a sostegno dei parenti delle vittime, dei feriti, sei 600 sfollati e della comunità di Genova tutta, anche in termini di esenzione dai pedaggi".

Latest News