Roma, il primo teaser trailer del film di Alfonso Cuarón

ROMA | Teaser ufficiale [HD] | Netflix

Roma, primo straordinario trailer ufficiale per il nuovo film Netflix di Alfonso Cuaron

Oggi è stato rilasciato il primo teaser trailer di "Roma", il film di Alfonso Cuarón in concorso alla 75° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Il regista di Gravity, Alfonso Cuaron torna così, non nelle sale (perlomeno non in quelle italiane), ma calcando il piccolo schermo, con l'ampia distribuzione del colosso Netflix.

Il film segue le vicende di Cleo (Yalitza Aparicio), una giovane collaboratrice domestica di una famiglia della classe media che vive nel quartiere di Roma a Città del Messico.

Di Maio: "Leggina di notte per Benetton". Renzi: bugiardo o sciacallo
Da Forza Italia, infine, Mara Carfagna, vice presidente della Camera, afferma: "Il governo faccia il Governo. Da Genova a San Luca, dove tornerò, prima delle elezioni, invio a tutti un messaggio di speranza.


Ma, come si vede nel trailer, il film parla anche di un evento storico noto come il massacro del Corpus Christi, ovvero la violenta repressione, con tanto di morti, di una protesta studentesca da parte di un corpo d'élite dell'esercito messicano avvenuta nel 1971, a cui partecipò anche Oriana Fallaci. Il film verrà distribuito contemporaneamente in alcuni cinema selezionati e sulla piattaforma Netflix.

Cleo, con la sua aiutante Adela (Nancy García García), deve prendersi cura dei bambini di Sofia (Marina de Tavira), che lei ama come se fossero i propri.

Latest News