Indonesia: nuova forte scossa a Lombok

Indonesia: nuova forte scossa a Lombok

Indonesia: nuova forte scossa a Lombok

Forte scossa di Terremoto di magnitudo 6.3 in Indonesia Solo la settimana scorsa le medesime zone erano state sconvolte da un forte terremoto che ha procurato morte e distruzione con 460 vittime confermate.

Oltre 1.800 abitazioni sono state danneggiate, di cui almeno la metà hanno subito danni gravi. Questa notte la Regione delle isole Figi è stata interessata da due forti scosse in mare aperto. Probabile vi siano stati nuovi crolli importanti, sia di strutture già fatiscenti che di strutture più sane.

Il susseguirsi di scosse rischia di avere un impatto devastante sul turismo in un'isola che sperava di diventare la 'nuova Bali' e che invece ha visto migliaia di turisti partire nel giro di pochi giorni. L'epicentro del terremoto si trova a circa 280 chilometri a est di Levuka, a una profondità di 570 chilometri, secondo l'Istituto geologico statunitense.

Serie A, sarà davvero il campionato della Juventus? Premesse indecifrabili
La Roma , che ha chiuso lo scorso campionato al terzo posto, vuole confermare ed eventualmente l'ottimo risultato. Nella giornata di ieri Juventus e Napoli si sono sbarazzati rispettivamente di Chievo Verona e Lazio .


L'epicentro è stato registrato a sud-ovest della città di Belanting a una profondità di sette chilometri, lo ha riferito l'Istituto sismologico americano.

Forte scossa al largo delle Fiji. La scossa, secondo una stima preliminare di magnitudo 6.9, si è verificata alle ore 16:56 (ora italiana). Qualche ora dopo, attorno alle 22 ora locale, la terra ha tremato ancora, a una profondità di 10 km, e con maggiore potenza, a 6.9.

Latest News