Febbre del Nilo: torna dalle vacanze e muore contagiato dal virus

Una giornata nerissima mamma uccisa dal West Nile

Febbre del Nilo: torna dalle vacanze e muore contagiato dal virus

Nella rete dei controlli attivati dal Seremi, Servizio regionale di epidemiologia per la sorveglianza, la prevenzione e il controllo delle malattie infettive dell'Asl di Alessandria, si è verificato anche un terzo caso riferibile al Novarese: "Un paziente tra i 45 e 64 anni - dice Chiara Pasqualini del Seremi - pur non essendo domiciliato nel territorio piemontese, ha accusato una debole febbre senza un'apparente spiegazione".

Per quanto riguarda i donatori di sangue, 2 sono risultati positivi e confermati per il West Nile, mentre uno è risultato positivo all'Usutu virus. Era stato portato in Pronto Soccorso in un evidente stato confusionale e con la febbre davvero molto forte. La conferma della causa della patologia è stata confermata dall'esame sierologico.

Giorgio Manetti fuori da Uomini e Donne Trono Over: è ufficiale
Sia Luigi Mastroianni che Lorenzo Riccardi sul loro profilo ufficiale di Instagram hanno tolto il nome delle loro agenzie. Questa non è una vera e propria conferma, ma di certo avvicina i due ragazzi verso la trasmissione di Canale 5 .


Dopo la segnalazione di venerdi scorso da parte dell'Ats Val padana, l'amministrazione comunale non ha perso tempo: nella prima mattina di domenica si è svolta una riunione operativa presso il Comando della Polizia Locale per definire le fasi dell'operazione straordinaria di disinfestazione, alla presenza del vice comandante Roberto Ferrari, dell'Assessore all'ambiente Alessia Manfredini, della dirigente del settore Ambiente Mara Pesaro, della responsabile del settore ecologia Cinzia Vuoto e del tecnico della ditta Saneco, incaricata ad effettuare l'intervento. Negli animali ci sono stati casi ad Asti, Torino e Biella. Il virus, non è trasmissibile da uomo a uomo ma soltanto se si è effettivamente punti da questo particolare tipo di zanzara, oppure da una che ne ha contratto il virus. Si tratta della nona vittima in Veneto quest'anno.

Latest News