Governo: Misiani, "Spaccato e confuso il Governo, Di Maio schiacciato da Salvini"

Governo: Misiani,

Governo: Misiani, "Spaccato e confuso il Governo, Di Maio schiacciato da Salvini"

Noi stiamo mettendo appunto un Decreto Urgenze che oltre a tante persone abbandonate in Italia come i terremotati di Ischia, i terremotati del Centro Italia, affronterà anche il tema di Genova e soprattutto di coloro che sono sfollati e hanno diritto ad una casa. Se pensa che siano pochi...li aumenti subito, noi siamo più che d'accordo.

"Farà tornare il sorriso ai cittadini, terrà i conti in ordine, ma sarà coraggiosa".

Salvini: "La Lega non si tocca, non ci sarà un nuovo partito"
Non solo sulle strade ma anche in settori sui quali lo Stato ha fatto un grosso favore ai privati". Salvini si è espresso anche sul tema delle concessioni , che andranno riviste "tutte, una per una.


Il partito del vicepremier Matteo Salvini, sapendo di scontentare i suoi elettori, si è dichiarato contrario al taglio, in particolare tramite le parole del suo esperto di previdenza sociale e consigliere Alberto Brambilla che però propone un compromesso attraverso un contributo di solidarietà della durata di 3 anni a carico dei pensionati che rientrano in quella fascia di reddito.

Stamattina, in Consiglio regionale, una cinquantina di loro aveva inveito nei confronti del commissario per l'emergenza Giovanni Toti - che è anche presidente della regione - per il timore che la questione abitativa fosse messa in secondo piano, e dimenticata, rispetto alle esigenze delle imprese della zona, alla distruzione dei resti del ponte e alle problematiche relative alla sua ricostruzione. Il problema sono gli interessi sul debito, ma l'Italia ha i soldi per investire. Le famiglie che hanno dovuto abbandonare le loro case stanno tutte avendo un alloggio pubblico. "Qualora gli strumenti facessero rilevare che non ci sono spostamenti e criticità, pur nella precarietà del manufatto, il sindaco si accollerebbe l'onere di modificare l'ordinanza sindacale e permetterci in certe fasce orarie, con accompagnamento dei vigili e con opportune strumentazioni, come piani elevatori, di entrare nelle case a togliere quanto possibile".

Latest News