Governo: Misiani, "Spaccato e confuso il Governo, Di Maio schiacciato da Salvini"

Reddito di cittadinaza Sicilia Economia

Il ministro Di Maio

Noi stiamo mettendo appunto un Decreto Urgenze che oltre a tante persone abbandonate in Italia come i terremotati di Ischia, i terremotati del Centro Italia, affronterà anche il tema di Genova e soprattutto di coloro che sono sfollati e hanno diritto ad una casa. Se pensa che siano pochi...li aumenti subito, noi siamo più che d'accordo.

"Farà tornare il sorriso ai cittadini, terrà i conti in ordine, ma sarà coraggiosa".

Venezia 75: Kasia Smutniak porta Sophie Taricone sul red carpet
Si tratta di Pietro Taricone che nel 2010 è deceduto dopo essersi schiantato con il paracadute presso l'aviosuperficie di Terni. Per la prima del film, Sophie ha scelto un abito rosa cipria e lungo, mentre Kasia era in total black.


Il partito del vicepremier Matteo Salvini, sapendo di scontentare i suoi elettori, si è dichiarato contrario al taglio, in particolare tramite le parole del suo esperto di previdenza sociale e consigliere Alberto Brambilla che però propone un compromesso attraverso un contributo di solidarietà della durata di 3 anni a carico dei pensionati che rientrano in quella fascia di reddito.

Stamattina, in Consiglio regionale, una cinquantina di loro aveva inveito nei confronti del commissario per l'emergenza Giovanni Toti - che è anche presidente della regione - per il timore che la questione abitativa fosse messa in secondo piano, e dimenticata, rispetto alle esigenze delle imprese della zona, alla distruzione dei resti del ponte e alle problematiche relative alla sua ricostruzione. Il problema sono gli interessi sul debito, ma l'Italia ha i soldi per investire. Le famiglie che hanno dovuto abbandonare le loro case stanno tutte avendo un alloggio pubblico. "Qualora gli strumenti facessero rilevare che non ci sono spostamenti e criticità, pur nella precarietà del manufatto, il sindaco si accollerebbe l'onere di modificare l'ordinanza sindacale e permetterci in certe fasce orarie, con accompagnamento dei vigili e con opportune strumentazioni, come piani elevatori, di entrare nelle case a togliere quanto possibile".

Latest News