Statale Milano, test di Medicina: 3.380 candidati per 350 posti

Statale Milano, test di Medicina: 3.380 candidati per 350 posti

Statale Milano, test di Medicina: 3.380 candidati per 350 posti

A Torino, come nel resto d'Italia, è in stamattina, martedì 4 settembre, corso il test d'ingresso alla facoltà di Medicina e Odontoiatria.

Paola Caruso è incinta: "Ma il padre del bambino se n'è andato"
Paola Caruso in esclusiva su "Chi": " Sono incinta di quattro mesi, ma Francesco , il padre del bambino che aspetto, è scappato ". Io, però, non smetto di credere per me e per Nicola, nostro figlio: si chiamerà come mio padre che non c'è più".


Comunicato M5S - "Garantire al maggior numero possibile di studenti l'accesso all'università è uno degli obiettivi di questo Governo, chiaramente scritto nel Contratto sul quale si fonda". Per cui a tutti loro va il ringraziamento mio personale e del Rettore dell'Università di Foggia, prof. Manifestazioni di protesta ci sono state anche nelle università di Roma, Milano, Torino, Palermo, Firenze, Cagliari, Bologna e decine di atenei in capoluoghi di provincia e regione. Oltre 3200 studenti e studentesse sono impegnati in una prova dove dovranno rispondere a 60 domande in circa 100 minuti di prova. Da segnalare anche la presenza di una candidata con doppia cittadinanza Italo-Brasiliana. Sebbene i numeri di posti a disposizione per la facoltà di Medicina siano in aumento rispetto al passato anno accademico, come spiega Il Sole 24 Ore soprattutto in Veterinaria si registreranno i test più selettivi per via dei posti limitati a fronte del numero molto elevato di domande giunte. Ultimi appuntamenti quelli per l'accesso a "Scienze delle attività motorie e sportive" (14 settembre) e "Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate" (18 settembre ).

Latest News