"Potremmo rivedere la regola delle reti segnate in trasferta" — La UEFA annuncia

Ancelotti

Uefa, gli allenatori hanno chiesto l'eliminazione della regola dei gol in trasferta - Fantagazzetta.com

"Per noi è importante incontrarci, e ascoltate le vostre esperienze", ha dichiarato il presidente della UEFA, Aleksander Čeferin, agli allenatori nell'aprire l'incontro. "Abbiamo discusso delle finestre di trasferimento estive - gli allenatori erano dell'opinione che dovesse esserci una finestra unificata - e che la finestra non dovrebbe sovrapporsi all'inizio delle competizioni". Nel corso dell'annuale Uefa Elite Club Coaches Forum a Nyon, infatti, i migliori allenatori europei hanno avanzato in particolare tre richieste: un mercato più corto e uniforme, la presenza del Var nelle coppe con una maggiore chiarezza riguardo il suo utilizzo e soprattutto una nuova regola riguardante i gol in trasferta nei confronti andata e ritorno.

Clamoroso, Berlusconi e Galliani sono pronti a tornare: vogliono acquistare il Monza
La volontà del presidente Colombo , comunque, sarebbe quella di mantenere una piccola quota senza lasciare del tutto la società. Berlusconi andrebbe a ricoprire il ruolo di azionista mentre Galliani di manager o ad.


L'annuncio del segretario UEFA Marchetti dopo il consueto incontro con gli allenatori: "Rivedremo la regola". Questo è ciò che faremo. "Ogni anno proponiamo idee, alcune delle quali sono state messe in atto, e sono tutte volte a migliorare il gioco del calcio". Il distinto gruppo di tecnici a Nyon per l'ultimo incontro ha compreso: Massimiliano Allegri (Juventus), Carlo Ancelotti (Napoli), Rafael Benítez (Newcastle United), Sérgio Conceição (Porto), Paulo Fonseca (Shakhtar Donetsk), Rudi Garcia (Olympique de Marseille), Şenol Güneş (Beşiktaş), Julen Lopetegui (Real Madrid), José Mourinho (Manchester United), Diego Simeone (Atlético Madrid), Thomas Tuchel (Paris Saint-Germain) e l'ex tecnico dell'Arsenal Arsène Wenger.

Latest News