Sull'Ilva Di Maio tradisce i grillini e se stesso. Meglio così

Ilva 24 ore di sit-in a Taranto “Il Governo tenga fede al suo contratto!”

Sull'Ilva Di Maio tradisce i grillini e se stesso. Meglio così

E proprio questi ultimi entrando nel palazzo di via Veneto hanno ribadito le loro richieste.

Prudenti i sindacati sull'ipotesi di chiudere con un accordo. "Siamo più vicini" ha spiegato una fonte sindacale riferendosi all'intesa possibile.

Uccisi in macedonia,figlia ha confessato
Un sopralluogo durato tre ore al termine del quale la casa è stata posta sotto sequestro. L'omicida , per zittirla, le avrebbe messo la mano sul volto e poi le avrebbe sparato.


Alla trattativa sul futuro dell'Ilva al ministero dello Sviluppo Economico a Roma, Arcelor-Mittal si è presentata con una proposta che prevede, tra le altre cose, l'assunzione di 10300 lavoratori invece dei 10100 delle proposte precedenti. Ma nessun lavoratore deve rimanere a casa", ha rimarcato il leader della Fim, sottolineando che "siamo arrivati troppo a ridosso della deadline del 15 settembre. Nelle trattative sindacali può trovare qualcuno che la pensa diversamente", ha detto Bentivogli, a cui ha replicato subito Di Maio: "E un piacere dibattere con lei. Inoltre c'è da parte degli acquirenti del gruppo siderurgico italiano l'impegno a formulare una proposta di assunzione dei dipendenti in esubero qualora ad agosto del 2023 "vi fossero ancora lavoratori che non avessero beneficiato di altre misure o opportunità previste dall'accordo o di assunzioni nelle Affiliate". Per la segretaria generale della Fiom-Cgil, Francesca Re David, "allo stato attuale siamo lontanissimi da un accordo".

"Abbiamo perso quattro mesi, bisogna recuperare il tempo sprecato dal governo". Le distanze, spiega, sono su "assetti occupazionali, conferma del salario di secondo livello fino a nuova contrattazione aziendale, necessità che il governo confermi i 250 milioni per gli incentivi volontari all'esodo; doppio regime salariale con i neo assunti; conferma dei trattamenti economici e normativi pre-esistenti".

Latest News