Starbucks a Milano: le prime immagini degli interni

"Si tratta di tariffe senza dubbio fuori mercato, che possono rappresentare un danno per gli utenti italiani che vogliono provare l'esperienza di consumare un caffè da Starbucks, e devono sottostare a listini decisamente elevati", è la posizione dell'associazione, "pertanto abbiamo deciso di presentare un esposto all'Antitrust affinché verifichi la correttezza della pratica commerciale posta in essere".

La più grande catena di caffetterie al mondo apre il suo primo store italiano: Starbucks ha scelto 2300 metri quadrati in un palazzo storico di piazza Cordusio, a due passi dal Duomo di Milano. Già dalle prime ore del mattino decine di persone si sono messe in coda per visitare lo store della più famosa caffetteria del mondo. Grandi protagonisti del locale, infatti, sono l'espresso - con miscele raffinate e non tradizionali - e il cappuccino.

L'apertura di Starbucks però è un'occasione per riflettere su alcuni problemi strutturali dell'economia italiana.

Calcutta, crolla un ponte all'improvviso. Gli aggiornamenti
Il viadotto scavalca un'arteria stradale molto trafficata, la Diamond Harbour Road . Molti veicoli , sia automobili che autobus, sono caduti infatti insieme al ponte .


"Bene l'apertura di Starbucks, siamo sempre per una maggiore concorrenza". A firmarla è l'Unione Nazionale Consumatori, che si lamenta per i costi sopra la media di una tazza di caffè. I prezzi praticati sono, secondo il Codacons, "lontanissimi dalla media praticata a Milano dove per un espresso si spende in media 1 euro e 1,30 euro per il cappuccino", contro i prezzi di 1,80 per il caffè e 4,50 per il cappuccino fissati dall'azienda americana. Da Starbucks, rileva quindi l'Unc, si paga l'espresso mediamente 80 centesimi in più rispetto al resto della città, 70 centesimi di differenza considerando i bar più cari.

Nella zona Reserve Roastery i clienti potranno assaggiare i migliori caffè riserva della giornata e infine, nella parte alta, campeggia un bar dove si potrà bere un aperitivo ad un bancone realizzato in marmo di Carrara.

Attendere un istante: stiamo caricando il video.

Latest News