Meteo, weekend a due facce: oggi temporali e grandinate sull’Italia

Meteo, weekend a due facce: oggi temporali e grandinate sull’Italia

Meteo, weekend a due facce: oggi temporali e grandinate sull’Italia

Dopo una settimana decisamente dinamica, col sole ancora protagonista in gran parte d'Italia, gli esperti meteo spiegano che in queste ore un fronte perturbato si sta avvicinando al nostro Paese e si attende un peggioramento soprattutto nelle regioni centro-settentrionali.

L'allerta è in vigore fino alla mezzanotte di sabato 8 settembre per la zona omogenea del Lario e delle Prealpi occidentali e per il nodo idraulico di Milano (monitorati speciali i fiumi Seveso e Lambro) di cui fanno parte anche alcune zone della provincia di Como.

Italia, Jorginho: "Possiamo tornare in alto. Napoli mi manca"
Sinceramente ho visto solo cose positive anche fra loro due, a testimonianza del fatto che l'atmosfera è davvero molto bella ". Jorginho 'rifiuta' le chiavi della Nazionale: "Vediamo, lavoriamo duro, va chiesto all'allenatore.


Temporali in arrivo anche forti infatti da stasera, giovedì 6 settembre, a domattina, venerdì 7. Temporali, anche di forte intensità, possibili tra sera e notte in Val Padana. Il tempo migliorerà nel corso della giornata di domenica 9 settembre, quando la pressione tornerà ad aumentare sull'Italia e quando avremo dunque condizioni stabili da Nord a Sud.

OGGI: sul medio e basso Adriatico e tutta la dorsale appenninica meridionale cielo irregolarmente nuvoloso con locali rovesci o brevi temporali, specie sulla Calabria tirrenica e nel pomeriggio su sulle zone interne, altrove bel tempo salvo addensamenti pomeridiani in Appennino e nelle Alpi, associati a brevi ed isolati temporali. In serata residue piogge tra Molise e Puglia, sereno o poco nuvoloso altrove. Domenica in lieve calo le minime fino a 14 gradi.

Latest News