Nations League, Italia di rigore: finisce in parità contro la Polonia

Tra diplomati ed ex dilettanti, l Italia riparte dalla Nations League

Balotelli preferito a Belotti: prima ufficiale per l'Italia di Mancini, panchina per i bergamaschi

L'Italia stecca la partita di esordio in Uefa Nations League e può solo ringraziare Federico Chiesa, chiamato in campo da Roberto Mancini a venti minuti dalla fine della sfida di Bologna.

"Non guardo indietro a quello che è stato il nostro passato, la delusione del nostro Mondiale è evidente ma abbiamo un buon potenziale".

Gli ultimi 12 gol segnati dalla Nazionale italiana sono stati realizzati da 12 marcatori differenti.

Svelato il nome della franchigia di Beckham: si chiamerà Inter Miami
Nasce ufficialmente il nuovo club di David Beckham , che si chiamerà Inter Miami e giocherà nella MLS a partire dal 2020. Presente anche in numeri romani MMXX, ovvero 2020 l'anno in cui la squadra di Miami farà il suo debutto in MLS .


Resta il problema del gol ("dobbiamo essere più incisivi sotto porta") che la prestazione di Balotelli ha ingigantito e quella di Chiesa, in coppia con Belotti, ha in parte risolto. Siamo pronti e concentrati per la gara di domani. "E stasera nel secondo tempo sono stati bravissimi". "Cristiano Ronaldo è fortissimo, ma la sua assenza non ci deve ingannare: il Portogallo è comunque un'ottima squadra - ha aggiunto il difensore juventino a RaiSport - sono i campioni d'Europa in carica e avremo il massimo rispetto". "E mi piace l'idea di Mancini di non rompere le scatole ai club con gli stage ma di vedere i giovani come Zaniolo e Pellegri". Affronterò questa partita con l'umiltà necessaria ma anche con ottimismo.

BERESZYNSKI: "AZZURRI HANNO QUALITÀ, ATTENTI A INSIGNE" - Insieme al selezionatore polacco davanti a taccuini, microfoni e telecamere si è presentato Bartosz Bereszynski. "Domani sera è la prima partita ufficiale da ct, ci sarà un'emozione particolare e speciale". Sfruttando l'errore di Jorginho, palla persa dove non si dovrebbe, l'attaccante del Bayern ha richiamato su di sé tutte le attenzioni e poi ha servito in mezzo un cross basso e preciso, facile da trasformare.

Latest News