La Ducati di Lorenzo in pole a Misano. Marquez 5°, Rossi 7°

Il podio di Misano Marquez, Dovizioso e Crutchlow

Il podio di Misano Marquez, Dovizioso e Crutchlow

Valentino Rossi chiude le qualifiche a Misano con il settimo tempo e inizierà la gara dalla terza linea. L'impresa non è possibile, ma, ha confessato, "mi mancano due decimi". Poi cercheremo di fare anche qualche piccola modifica al setting.

Il motociclismo in tv è un format come gli altri: ci si esalta, si piange, si scherza, e se qualcosa non piace più, basta aggiustare il copione. Penso di avere un passo molto simile a quello di Lorenzo, quando abbiamo provato con la gomma media, abbiamo fatto 1'32 di passo e credo di poter mantenere questo ritmo qualche giro in più. "Le Ducati sembrano andare di più, ma ci sono anche io nel gruppo dei candidati al successo". "Era infatti importante migliorare in frenata perchè sarà un fattore importante per la gara".

Sparatoria durante una rapina a Cincinnati: quattro morti
Nel quartiere sono stati uditi diversi colpi di arma da fuoco e nella sparatoria sarebbero rimasti coinvolti diversi poliziotti. Per ore non è stato possibile accedere alla zona nella quale si è verificato il violento episodio.


"Siamo molto veloci", ha commentato Dovizioso, non totalmente soddisfatto. "Ho commesso diversi errori in FP4 in quel settore".

OTTIMISMO - Nonostante il dispiacere per la terza fila, Valentino Rossi è ottimista per la giornata di domani: "Non solo la moto, anche il tracciato è migliorato molto nonostante abbia piovuto tanto". Anche a vederla era più nera, un po' più gommata e c'era più grip. I processi sono scomodi, più facile aprire il libro dei sogni: "E se ci fosse un ripensamento?". Jorge Lorenzo ha superato se stesso, battendo il record - che già gli apparteneva - della pista di Misano, con il tempo di 1:31:629. Risale Pedrosa in sesta piazza davanti a Maverick Vinales ed Andrea Iannone, tutti con distacchi che oscillano tra il mezzo secondo ed i sei decimi. "Partendo dalla prima fila può cercare di scappare".

Latest News