Di Maio: 'Stop alle aperture la domenica entro il 2018'

KONTROLAB via Getty Images

KONTROLAB via Getty Images

Lo ha detto il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico Luigi Di Maio, ospite oggi alla Fiera del Levante di Bari.

"Sicuramente entro l'anno approveremo la legge che impone uno stop nei weekend e nei festivi a centri commerciali ed esercizi commerciali, con delle turnazioni ma l'orario degli esercizi commerciali non può più essere liberalizzato come fatto dal governo Monti perché sta distruggendo le famiglie italiane". Se entrerà in vigore, abrogherà l'articolo 31 del cosiddetto "Salva Italia", norma introdotta dal governo Monti che aveva liberalizzato l'apertura dei negozi, lasciando agli esercenti totale autonomia. "Bisogna ricominciare a disciplinare orari di apertura e chiusura".

Casey Stoner e Ducati. Vicini al divorzio?
Ma sapeva tanto di scusa. " La spalla non è un ostacolo per guidare la moto , mi sto già allenando e faccio motocross". Il recupero è allineato al programma fatto con Ducati , dopo il test di Sepang svolto a febbraio.


Di Maio ha affrontato anche il tema Tap, confermando la contrarietà del Movimento Cinquestelle.

"Il dossier è sul tavolo del Presidente del Consiglio e come abbiamo affrontato tanti altri dossier in questi tre mesi, affronteremo il problema Tap". Non c'è solo il reddito di cittadinanza: ci sono anche le semplificazioni per le imprese e misure in legge di bilancio che rappresentano incentivi per le aziende, soprattutto quelle più innovative.

Latest News