Mike Manley confermato amministratore delegato FCA

Cristiano Fiorio

Cristiano Fiorio

E proprio negli Usa Fca investe 30 milioni di dollari in una nuova struttura per i test sulle auto autonome e sulle tecnologie di sicurezza avanzate.

L " assemblea straordinaria degli azionisti, con il 99,58% dei voti favorevoli, ha confermato la nomina di Manley ad amministratore delegato. Ricordiamo infine che l'assemblea si è aperta con un minuto di silenzio in ricordo di Sergio Marchionne. Ma in pole position ci sarebbe Pietro Gorlier, l'ad di Magneti Marelli, la società del gruppo che rappresenta uno dei principali nodi da sciogliere per Manley. "Secondo quanto garantito sempre da Elkann, il manager inglese continuerà il lavoro "esattamente con la stessa linea di Sergio Marchionne, con il supporto e l'appoggio del Cda", con l'obiettivo di fare di Fca una società sempre più forte e indipendente". "Marchionne aveva previsto di lasciare il suo incarico per allora ed era stato già deciso chi avrebbe presto il suo posto". Lo ha affermato il presidente John Elkann all'assemblea degli azionisti.

Spavento per Koulibaly! Madagascar-Senegal, tragedia allo stadio: 37 feriti ed un morto
Lo ha comunicato Oliva Alain Rakoto, medico dell'ospedale in cui erano stati portati feriti e contusi. Eppure, da quel giorno, le tragedie negli stadi si sono ciclicamente ripetute.


Louis Camilleri è il nuovo amministratore delegato della Ferrari. Per Camilleri il primo appuntamento sarà il Capital Day del 18 settembre, in cui la Ferrari svelerà le proprie strategie. Per il presidente del Cavallino, il nuovo capo esecutivo è "uno straordinario leader che ha saputo affrontare e risolvere nella sua carriera professionale situazioni di grande complessità". "Siamo grati a Camilleri per aver dato la sua disponibilità", ha aggiunto, sottolineando che "garantirà la corretta leadership". "Voglio assicurare che Ferrari è compatta e determinata a costruire un futuro all'altezza del suo glorioso passato", ha concluso Elkann.

Latest News