Rapporto WhatCar, Alfa Giulia più affidabile delle Tedesche - Sotto la Lente

Per utenti Alfa Giulia è la terza berlina executive più affidabile del mercato GB

Giulia è la terza berlina executive più affidabile del mercato GB

Sfatando tutti i luoghi comuni che vorrebbero le auto del Biscione belle ma non particolarmente affidabili, Alfa Romeo Giulia è riuscita a superare in termini di affidabilità le dirette concorrenti di Audi, Mercedes e Bmw.

Si tratta di un giudizio prettamente soggettivo dato che il magazine britannico, specializzato nell'analisi del mercato auto, si è avvalso delle risposte di 18.000 utenti che hanno fornito le loro valutazioni su 159 modelli di 31 marchi, approfondendo il comportamento di guida per ogni esemplare sul mercato da uno a quattro anni. La vettura di Alfa Romeo infatti con una percentuale del 96,9 per cento ha ottenuto il terzo posto in classifica dietro solamente a Volvo V60 con il 99,3 per cento e Opel Insignia con il 97,5 per cento.

Siracusa Calcio, incidente stradale: muore team manager Davide Artale, ferito portiere Gomis
I carabinieri hanno compiuto i rilievi ed a quanto pare l'auto sarebbe andata fuori strada, per cause ancora da accertare. Incidente mortale alle 4 di questa mattina in contrada Spinagallo .


La prima delle tre rivali della Giulia, ovvero BMW Serie 3, si è posizionata quarta con un punteggio del 96,6%, mentre Audi A4 in ottava posizione col 93,7%. Se ciò non bastasse, la berlina della casa automobilistica milanese è più affidabile delle Volkswagen Passat, Skoda Superb e Jaguar XE. Nel caso dell'Alfa Romeo Giulia, annunciata nel 2016 in Inghilterra, soltanto il 17% dei possessori hanno segnalato problemi. Le poche criticità di Giulia hanno riguardato principalmente l'impianto di climatizzazione, i freni e le luci esterne.

Latest News