Apple ha venduto quasi 2 miliardi di iPhone ed iPad

Apple ha venduto quasi 2 miliardi di iPhone ed iPad

Apple ha venduto quasi 2 miliardi di iPhone ed iPad

L'evento di lancio si svolge allo Steve Jobs Theater all'interno dell'Apple Park a Cupertino (California), il nuovo quartier generale dell'azienda. La presentazione di Tim Cook e degli altri top manager della Mela durerà tra 1h30 e 2 ore.

In pratica, secondo il giornale on line, sapendo che un buon numero di clienti l'iPhone lo vuole subito e sapendo che per questo è anche disposta a spendere di più, Apple spostando la disponibilità dichiarata del più economico iPhone Xc, ad esempio, verso fine ottobre quando sarà realmente disponibile in quantità, indurrà molti dei possibili acquirenti a comprare iPhone Xs senza congelare le vendite e quindi il fatturato su un prodotto che sarà disponibile in quantità ridotte e che produrrà un margine inferiore.

Sui contenuti del keynote ormai c'è davvero poco da scoprire: il piatto forte della presentazione dovrebbero essere i tre nuovi iPhone, che solo qualche ora fa sono trapelate proprio dal codice sorgente dello stesso sito Apple, che ha confermato i nomi e le colorazioni di iPhone XS, iPhone XS Max ed iPhone XR.

Ryanair, sciopero e referendum tra i piloti italiani
Sciopero a livello europeo degli assistenti di volo di Ryanair nell'ultima settimana di settembre. I sindacati chiedono che la compagnia low cost irlandese rispetti i contratti nazionali.


Dovrebbe essere - il condizionale è d'obbligo dato che non è stata comunicata alcuna ufficialità in tal senso - il giorno dei 3 nuovi iPhone 2018, preannunciati da mesi di rumors e indiscrezioni. Quale che sia quello giusto, l'iPhone con schermo LCD da 6,1 pollici sembra andare incontro a problemi di produzione e, conseguentemente, a ritardi nel rilascio, ritardi che però sarebbero dovuti più che altro a scelte strategiche. Il terzo smartphone avrà dimensioni a metà tra i due, con un display da 6.1 pollici. Avrà qualcosa in meno degli altri due modelli (una sola fotocamera posteriore e non due, scocca in alluminio e non in acciaio, schermo con tecnologia Lcd e non Oled) ma costerà anche meno. Apple potrebbe aggiornare i suoi auricolari wireless AirPods.

Come ogni anno e come ogni evento Apple che si rispetti sarà realizzata una diretta streaming che tutti gli utenti potranno facilmente seguire.

Latest News