Mondiali volley 2018: Italia vincente all'esordio

VOLLEY, MONDIALI; BLENGINI: CON IL BELGIO SERVE L'ITALIA MIGLIORE

VOLLEY. Nel Centrale del Foro Italico l'Italia stende il Giappone

Partenza positiva per l'Italia ai Mondiali di volley.

Uno spettacolo incredibile a cui hanno assistito: il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri Giancarlo Giorgetti, il Presidente della Fipav Pietro Bruno Cattaneo, il Presidente del Coni Giovanni Malagò e tutti i vertici dello sport italiano.

Si è svolta oggi presso la Sala Alessi di Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, la conferenza stampa di presentazione della tappa di Milano dei Campionati Mondiali di Pallavolo Maschile 2018.

Al "Foro Italico", nell'eterna Roma, l'Italia asfalta, distrugge e annienta con un secco 3-0 il Giappone nel primo match del Pool A. Sotto un cielo stellato, in un'atmosfera fantastica, da mille e una notte, gli azzurri di Blengini non deludono le aspettative a margine di una partita (quasi) perfetta.

Tempo per concentrarsi sulla prossima partita in programma Giovedì 13 Settembre contro il Belgio ci sara' tutto, intanto gli azzurri di Chicco Blengini potranno gustarsi i ricordi di questo Foro Italico, di questa meravigliosa arena che ha fatto capire, se mai ce ne fosse stato bisogno, quanta passione ci sia per i colori azzurri.

Grande Fratello Vip 3: la prima foto ufficiale del cast
Ilary Basi e Alfonso Signorini sono pronti ad aprire i battenti e tornare in onda con una nuova edizione del Grande Fratello Vip. Come andrà a finire? "A quanto pare la non ammissione di colpa di Francesco Monte non è andata giù a Mediaset ".


In occasione della conferenza è stata esposta la Coppa del Mondo, il trofeo che verrà consegnato alla squadra che si laureerà campione.

Non solo. Prima di entrare nell'impianto solitamente teatro del tennis, la nazionale ha potuto provare a giocare a sitting volley, grazie a tre campi montati fuori dal Foro dove Nadia Centoni e Andrea Lucchetta - nomi della pallavolo del recente passato - hanno insegnato a più di 1000 persone i fondamentali della versione paralimpica della volley. I parziali dei tre set sono: 25-20, 25-21 e 25-22.

Nel terzo set la squadra nipponica ha provato a fare l'andatura (6-8), ma agli azzurri sono bastati pochi scambi per riguadagnare il comando (15-13). Iniziare un Mondiale da Roma è importante con la gente che ci ha fatti emozionare. Blengini conferma la formazione tipo con Giannelli alla regia, Zaytsev opposto, Juantorena e Lanza di banda, la coppia Anzani-Mazzone al centro e Colaci libero: nessun cambio durante l'incontro, ad esclusione dell'innesto di Nelli all'ultimo servizio.

GIAPPONE: Ishikawa 9, Ri 1, Otake 11, Yanagida 9, Yamauchi 7, Sekita 2.

Latest News