Vuelta 2018: Rohan Dennis senza rivali a crono

Vuelta 2018 i momenti chiave della 15esima tappa show di Pinot

Ciclismo > Vuelta di SpagnaVIDEO- Vuelta 2018 i momenti chiave della 15esima tappa show di Pinot

Rohan Dennis (Aus, Bmc) ha vinto la 16/a tappa della Vuelta, una cronometro di 32 km da Santander a Torrelavega, e si è confermato così uno dei migliori del mondo contro il tempo. "Una prova maiuscola con cui ha distanziato di 50" il secondo classificato Joey Rosskopf, compagno di squadra, e Johantan Castroviejo (Sky). Per Dennis si tratta della 25esima vittoria in carriera, la 15esima a crono, l'ottava in questo 2018. "Per quanto riguarda gli altri specialisti che puntavano a fare risultato oggi, segnaliamo Nelson Oliveira settimo a 1'05", il giovane Kasper Asgreen decimo a 1'10" metre il campione europeo ha chiuso solo dodicesimo a 1'17".

La giornata però è stata favorevole soprattutto per Simon Yates che, terzo al traguardo a 30" da Pinot, ha rafforzato la leadership in classifica, pur non riuscendo ad incrementare il vantaggio: "il britannico, scattato più volte, è stato anzi protagonista di un battibecco con Nairo Quintana, rimasto sempre a ruota di fronte agli scatti di Yates e mandato apertamente a quel paese dalla Maglia Rossa.

Grande Fratello Vip 3: la prima foto ufficiale del cast
Ilary Basi e Alfonso Signorini sono pronti ad aprire i battenti e tornare in onda con una nuova edizione del Grande Fratello Vip. Come andrà a finire? "A quanto pare la non ammissione di colpa di Francesco Monte non è andata giù a Mediaset ".


Mercoledì la 17/esima frazione ha un arrivo impegnativo sul Balcon de Bizkaia che potrebbe ispirare Vincenzo Nibali.

Latest News