Mondiali volley, Italia seconda solo alla Russia

Al via il Volley Mondiale Le finali a Torino Ecco i mondiali!

I mondiali di pallavolo maschile tornano a Milano

Questo incontro è per gli Azzurri una rivincita dopo la sconfitta per 3-0 subita lo scorso anno ai quarti di finale degli Europei. Raisport + HD, invece, sarà il canale dedicato alla trasmissione di tutte le altre gare, sia quelle della prima fase sia quelle della seconda che non vedranno in campo l'Italia, e che saranno commentate da Marco Fantasia, Claudio Umberto Avallone e Paolo Cozzi. I rumorosissimi 7500 tifosi lo incitano sin dall'inizio del primo set, l'unico momento in cui gli azzurri hanno traballato un po': a causa di una partenza in sordina, il Dragoni Rossi infatti mettono il muso avanti ma poi si svegliano Juantorena e Zaytsev che spingono sull'acceleratore e guidano la rimonta. È la prima volta che i mondiali di volley si disputano in due paesi diversi, Italia e Bulgaria, un ringraziamento particolare va alla Fipav e al Comune di Firenze che sono stati bravi a mettere in moto tutta la macchina organizzativa e a fare in modo che anche il Nelson Mandela Forum potesse ospitare alcune partite.

Italia: Juantorena 9, Giannelli 5, Mazzone 8, Zaytsev 20, Lanza 10, Colaci (L), Anzani 8, Nelli.

Video Italia Belgio (risultato finale 3-0): highlights della partita, secondo mach del primo girone della nazionale di volley maschile per i Mondiali 2018.

Matteo Salvini: "Sono gelosissimo di Elisa Isoardi"
A fine puntata, quando la tensione si era finalmente sciolta, l'abbraccio liberatorio con la mamma in studio e le lacrime di gioia e commozione.


All'esordio ha battuto l'Argentina e si candida ad arrivare almeno al prossimo turno del Mondiale di Volley. Delude l'attacco del Belgio, così i migliori realizzatori sono Van den Dries e Deroo, entrambi con sette punti.

Sabato, ancora a Firenze, gli azzurri affronteranno l'Argentina di Julio Velasco.

Latest News