Gli incredibili 2: trama e recensione del film in uscita al cinema

Gli Incredibili 2: la recensione

Gli Incredibili 2 - Beghe tra super-familiari

Dal 19 settembre uscirà in tutti i cinema italiani e vi consigliamo caldamente di andare a vederlo in sala.

Ci si aspetta tanto dal nuovo film di Brad Bird, scenografo e regista che ha vinto l'Oscar proprio con Gli incredibili.

Il vero rovescio della medaglia dell'essere protetti da supereroi di ogni sorta è che questi tenderanno ad usare ogni loro potere per fermare il malvagio di turno, spesso non curanti di opere pubbliche, beni culturali, privati e monumenti. I primi distruttivi e tiratissimi minuti, vissuti col fiato sospeso e già soddisfatti di aver pagato il biglietto, mostrano un quadro familiare abbastanza turbolento nel già confuso marasma della metropoli, almeno per quanto riguarda la prole, con Violetta e Flash impegnati a rimbalzarsi la responsabilità di badare al piccolo Jack Jack mentre Bob ed Helen, sotto le mentite spoglie di Mr. Incredible ed Elastigirl, si gettano all'inseguimento dello zoticissimo trivellatore. Le immagini sono perfettamente fluide e super dettagliate (un enorme passo in avanti rispetto al primo capitolo), la qualità dell'audio è ottima e se ci uniamo un'amabile colonna sonora: diventa uno spettacolo di puro intrattenimento.

Lite furibonda sui migranti, il ministro lussemburghese insulta Salvini
Salvini e Asselborn si sono scontrati durante il vertice istituzionale di Vienna sull'immigrazione , venerdì 14 settembre 2018. Il ministro lussemburghese ha replicato a Salvini dicendo: "In Lussemburgo abbiamo italiani migranti che lavorano".


Gli Incredibili 2 è una splendida action-comedy familiare attuale nelle tematiche, esilarante e adrenalinica, graziata da una cura estetica incredibile e una regia da stropicciarsi gli occhi. Una mentalità che nel profondo appartiene a Bob, ma che è costretto ad opprimere e ad accettare la nuova situazione.

I biglietti per l'anteprima sono già disponibili in prevendita sia alle casse del cinema Medica Palace che online all'indirizzo www.popupcinema.it, grazie al nuovo sistema di biglietteria che non solo permette già da ora di acquistare online i biglietti per tutti gli spettacoli del Cinema Medica Palace e del Cinema Jolly, ma entro la prossima settimana renderà anche possibile acquistare alla biglietteria fisica di ciascuna delle due sale i biglietti per gli spettacoli di entrambe. Fatiche sì, ma anche soddisfazioni, come testimonia l'esilarante gag in cui scoprirà tutti i devastanti poteri di Jack Jack. La figura di Bob, padre di famiglia forte e possente, agguerrito e bruto, che si erge come maschio alpha, nel primo film effettua un percorso di crescita portandolo ad una nuova figura di uomo, non più alpha, ma, potremmo dire, beta, comprendendo che non può affrontare sempre tutto da solo senza famiglia né amici.

La vera protagonista del film è infatti una donna, un'eroina: Helen/Elastigirl. Gli Incredibili 2 è una gran pellicola, colorata, esteticamente e tecnicamente opulenta, interessante nelle tematiche, forse con un cattivo un po' debole (ma con un bel plot twist), forse perché è soprattutto la quotidianità a mettere i bastoni tra le ruote ai nostri eroi, capace di trasformarla in una commedia d'azione meravigliosamente in equilibrio tra reale e surreale, travolgente, semplicemente bellissima.

Latest News