Formula 1, Singapore: Hamilton conquista la Pole. Vettel terzo

Formula1- Gp di Singapore: doppietta Red Bull nelle prime libere

F1 – Terminate le FP1 a Singapore: la Ferrari insegue le due Red Bull, in difficoltà Hamilton e Bottas [FOTO]

Ciò che è risultato interessante in questa sessione sono i tempi fatti registrare dalle due Red Bull, con l'1:37.711 di Ricciardo già molto vicino al record della pista, dovuto ovviamente alla nuova mescola hypersoft e al miglioramento generale delle vetture rispetto allo scorso anno, ma anche ad una presumibile competitività della vettura di Milton Keynes su questa pista. Il team anglo-austriaco ha piazzato una bella doppietta, con Daniel Ricciardo che ha messo in fila il compagno di squadra e le due Ferrari.

Formula1- Gp di Singapore: doppietta Red Bull nelle prime libere
GP Singapore, Red Bull davanti nelle prime libere: Ricciardo, poi Verstappen. 3° e 4°...

Sotto il muro dell' 1'40 anche Sebastian Vettel, autore di 23 giri. Indietro le Mercedes di Hamilton (6°) e Bottas (8°), che non hanno montato gomme da qualifica e si sono dunque un po' nascosti. Questo spiega il motivo del sesto tempo di Lewis Hamilton e l'ottavo di Valtteri Bottas, entrambi ad oltre un secondo e mezzo di distacco dal battistrada. Quinta la sorpresa gialla Hulkenberg con la sua Renault. Nono tempo per Leclerc, dall'anno prossimo pilota della Ferrari, che nel finale ha danneggiato la sospensione anteriore destra della sua Alfa Romeo picchiando contro un muretto. In top ten anche Romain Grosjean, decimo davanti a Marcus Ericsson e Sergio Perez. Tredicesimo Kevin Magnussen, davanti ad Alonso ed Ocon.

Singapore, Vettel sconsolato: "Non avevamo velocità e passo gara"
L'unico momento di difficoltà per Hamilton è stata la gestione del doppiaggio su Sirotkin e Grosjean, in lotta tra loro davanti a lui.


Latest News