Meteo. Tempo instabile al Nord, sereno al Centro, temporali al Sud

Le previsioni meteo per domani, sabato 15 settembre

Meteo, temperature in salita: sarà caldo record

Quest'escalation instabile, con temporali a macchia di leopardo, appare del tutto temporanea, in quanto l'anticiclone è previsto nuovamente affacciarsi in modo deciso nel corso del weekend.

Aria umida di matrice atlantica indebolirà la cupola anticiclonica sub-tropicale responsabile del caldo anomalo, pienamente da Luglio, di questi giorni. Il caldo continuerà a percepirsi accentuato per effetto degli elevati tassi d'umidità. Avremo quindi una decina di giorni di pura estate. Nella notte generale tendenza al miglioramento.

Viene di fatto rinviato a data da destinarsi quel possibile guasto meteo autunnale, inizialmente atteso verso il 20 settembre.

Non mancheranno acquazzoni, più probabili sulle aree interne e montuose. Nel pomeriggio poco o parzialmente nuvoloso in pianura, rapida formazione di nubi su Alpi e Prealpi con qualche pioggia sparsa o locale rovescio.

Singapore, Vettel sconsolato: "Non avevamo velocità e passo gara"
L'unico momento di difficoltà per Hamilton è stata la gestione del doppiaggio su Sirotkin e Grosjean, in lotta tra loro davanti a lui.


Secondo le previsioni del Limet, il Centro meteo ligure, in mattinata tempo in miglioramento con ampie schiarite.

"Le condizioni attualmente stabili e soleggiate andranno incontro a graduale peggioramento tra la giornata di giovedì e di venerdì, per effetto dell'avvicinamento e transito di una saccatura dai quadranti occidentali che favorirà lo sviluppo di precipitazioni, che potranno rivestire anche carattere temporalesco o di intenso rovescio specialmente sui settori alpini, prealpini e pedemontani". Vediamo insieme le aree maggiormente interessate. Attenzione anche alle zone interne della Barbagia.

Dopo il ridimensionamento del caldo, con le temperature rimaste al di sopra delle medie, la situazione tornerà di nuovo più tipicamente estiva. I picchi più elevati sono attesi sui settori tirrenici.

Latest News