Serie B, Frattini su Twitter: "Decisione sul format già in settimana"

Serie B, Frattini su Twitter:

Serie B, Frattini su Twitter: "Decisione sul format già in settimana"

Il nuovo colpo di scena dettato dalla decisione del TAR ha sparigliato le carte in tavola e perciò la situazione appare ancor più ingarbugliata. Il Collegio di Garanzia dello Sport dovrà decidere in settimana sul format della B e, se si deciderà per 22 squadre, quali tre hanno diritto.

La settimana scorsa, il Collegio di Garanzia aveva dichiarato improcedibili i ricorsi di cinque club contro il blocco dei ripescaggi e la serie B a 19 squadre, ma il suo presidente Frattini si era detto contrario alla decisione e favorevole a una serie B a 22.

Chiara Bordi alla conquista della corona di Miss Italia
E, ancora: "Tra un po' pure i maiali o i cani a Miss Italia ... che pena". A me il commento della " signora " scivola completamente addosso.


"Le parti in causa riceveranno oggi richiesta di rinuncia a tutti i termini affinché io possa convocare il Collegio già in settimana per una decisione sulla serie B a seguito del decreto Tar Lazio".

Il verdetto del Collegio di Garanzia del CONI e il successivo rinvio della sentenza attesa dal Tribunale Federale sembravano aver scritto la parola fine all'ennesima surreale estate del calcio italiano. Poi conferma quanto già espresso ieri, ovvero che la composizione del Collegio sarà rinnovata ed anche lo stesso presidente non ne farà parte: "Io ovviamente non ci sarò perché avevo già espresso pubblicamente la mia posizione per la B a 22". La Lega Pro ha rinviato le gare della prima giornata di Serie C di Catania, Novara, Pro Vercelli, Siena e Ternana, proprio per evitare di compromttere il campionato qualora alcune di loro fossero davvero ripescate in Serie B.

Latest News