Florence: bilancio vittime sale a 7

Usa l’uragano Florence ha toccato terra in North Carolina

Usa, quattro morti in North Carolina per l'uragano Florence

Probabili altre vittime nella città costiera di Aparri, nella provincia di Cagayan. Al momento, secondo quanto riferisce Tgcom24, i morti sarebbero ben 13.

Sale da cinque ad almeno sette il bilancio delle vittime dell'uragano Florence, ora declassato a tempesta tropicale, abbattutosi ieri sulla Carolina del Nord.

Malore per Gina Lollobrigida: portata in ospedale, salta l'intervista a Domenica In
Non ho ancora capito bene cosa è successo, ma spero non sia nulla di grave " ha detto la Venier, parlando di un'emorragia dal naso .


Il Governatore della North Carolina Roy Cooper ha inviato oltre 2.800 soldati della Guardia Nazionale. Tra le vittima anche una donna di 61 anni uccisa lo scorso venerdì in seguito ad un incidente in auto. In 20mila, invece, sarebbero stati ospitati nei centri di accoglienza realizzati dalla protezione civile.

Il dipartimento di polizia di Wilmington segnala la morte di una madre e del suo bambino, avvenuta quando un albero si è schiantato contro la loro casa. "Se ti è stato detto di andare, devi andare". La tempesta ha perso forza nelle ultime ore e ora è di categoria 1, con venti a 150 chilometri orari, ma questo non significa che non avrà un effetto devastante sui luoghi che attraverserà, hanno ribadito le autorità statunitensi. Nei prossimi giorni tenderà pian piano a muoversi verso nord dirigendosi nuovamente su Nord Carolina e poi a seguire su Virginia, Maryland, New York (apportando piogge e venti sostenuti) ed infine si collegherà al flusso freddo del vortice polare che scorre sul nord Atlantico, divenendo a tutti gli effetti una perturbazione extra-tropicale: in soldoni una delle tante e classiche perturbazioni atlantiche che si trovano nel nostro emisfero e che giungono spesso e volentieri sull'Europa.

Latest News