Barbara D'Urso: "La Rai ha cancellato la mia intervista con Bianca Berlinguer"

Barbara D'Urso, la Rai vieta la sua intervista da Bianca Berlinguer: la denuncia social

Liberatele. Tifiamo per vedere Barbara D'Urso in Rai da Bianca Berlinguer

A farne le spese è la Rai che impone a una grande giornalista come Bianca Berlinguer di cancellare l'intervista a Barbara D'Urso. La conduttrice di Domenica Live nel pomeriggio di ieri su Instagram aveva svelato lo stop improvviso dell'azienda di Viale Mazzini: "Stasera (ieri sera, ndr) sarei dovuta essere ospite di Bianca Berlinguer, una delle giornaliste che stimo di più in Italia e lei stima me (...) Era tutto organizzato da tempo per una lunga intervista in diretta, con Bianca ci siamo sentite fino a ieri sera e il produttore di Cartabianca aveva confermato tutto fino a stamattina".

Il motivo? Subito dopo la fine del GF 15 la conduttrice si è impegnata sul set della fiction La dottoressa Giò, che rivedremo in onda durante la stagione invernale 2019 in prime time su Canale 5.

"Che succede in Rai?".

La conduttrice di Pomeriggio 5 ha svelato di aver ricevuto l'Ok da parte di Mediaset e quindi di Piersilvio Berlusconi per poter prendere parte alla trasmissione serale di Raitre. Semplicemente un rinvio dovuto a una valutazione aziendale dettata da considerazioni editoriali. Anche perché, lo smacco arriva a poche ore dalla disfatta sul campo ad opera di Mara Venier, che con la sua nuova Domenica In ha fatto incetta di ascolti, mettendo a segno lo storico sorpasso su Domenica Live, dopo le pessime performace della gestione Parodi. Poi però il 28 ero sul set della Dottoressa Giò e quindi questa estate Bianca mi ha telefonato più volte chiedendomi di andare nella nuova edizione, e abbiamo concordato l'intervista per il 18 settembre, cioè stasera.

De Laurentiis, Ancelotti per la serenità
Inferno Marakana? Ancelotti ha già giocato qui, ha rischiato anche di perdere. Importante novità per tutti i tifosi del Napoli .


Un piccolo mistero aleggia in tv: la Rai ha bloccato l'intervista di Barbara D'Urso. Tanto che alla signora D'Urso è stato proposto di rinviare l'intervista a una delle prossime puntate. Oltre quelli che applaudono la decisione della Rai, ci sono anche gli utenti che si schierano dalla parte della conduttrice considerando poco professionale l'atteggiamento della televisione di Stato.

Questo quanto si legge in un comunicato di Viale Mazzini.

"Io ho chiesto l'autorizzazione al mio editore e al mio direttore generale per poter essere ospite in Rai - prosegue la conduttrice - e me l'hanno concessa". "Carmelita d'Urso invitata e poi scaricata". "Sono una Barbara nel carattere nel temperamento che va fermata e a volte va anche censurata, evidentemente". Era tutto organizzato da tempo per una lunga intervista in diretta, con Bianca ci siamo sentite fino a ieri sera e il produttore di Cartabianca aveva confermato tutto fino a stamattina. Non da Mediaset, naturalmente, qui non mi censura mai nessuno!

Latest News