Ponte Morandi: nuovo scontro Toninelli-Autostrade

Genova Toninelli Autostrade ignobile costi su lavoratori

Genova, Toninelli: il ponte verrà ricostruito entro 2019

Danilo Toninelli, nuove polemiche dopo quelle legate al plastico sul ponte di Genova apparso durante l'ultima puntata di Porta a Porta e presentato col sorriso davanti alle telecamere.

Un'ironia che non è piaciuta alla rete, e che ha suscitato un'immediata valanga di commenti critici che lo hanno spinto a cambiare il commento con una versione più "neutra" in cui non si fa alcun riferimento alla polemica con Autostrade per il crollo del ponte Morandi e all'iter di revoca delle concessioni alla società. Il pomo della discordia, questa volta, un comunicato al personale di Autostrade inviato dalla stessa azienda, datato 13 settembre, che serve ad autorizzare una colletta per i parenti dei 43 morti di Genova.

Ora la didascalia è stata rimossa e al suo posto si legge: "Assieme ai miei piccoli. Dispiace molto constatare - conclude la società - come anche iniziative così nobili possano essere oggetto di strumentalizzazioni fondate su notizie false e tendenziose". Si tratta dunque di un'iniziativa che la società ha deciso "semplicemente di sostenere e supportare e che si realizza su base esclusivamente volontaria, attraverso la libera ed eventuale decisione di ogni lavoratore della società di devolvere il corrispettivo economico di una o più ore del proprio lavoro".

Il primo trailer di Captain Marvel
Lee Pace e Djimon Hounsou , direttamente da Guardiani della Galassia , riprenderanno rispettivamente i ruoli di Ronan l'accusatore e Korath .


Quest'iniziativa, continua Autostrade, "ovviamente non ha e non potrebbe mai avere nulla a che fare né con i contributi per le primissime necessità che la società ha già versato agli abitanti e ai commercianti della Zona Rossa, né con il piano di interventi per Genova dal valore di 500 milioni di euro che è stato annunciato da Autostrade per l'Italia in occasione della conferenza stampa del 18 agosto scorso a Genova".

Secondo quanto riportato, società Autostrade però sostiene di avere fatto da tramite: "Ci hanno semplicemente chiesto di diffondere la richiesta".

Latest News