SBK | Nolan Portuguese Round, Gara2: Rea non si ferma più

Rea-vittoria-Portimao-Gara2

SBK, doppietta di Rea anche a Portimao

Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) ha mostrato ancora una volta il proprio potere vincendo la settima gara di seguito all'Autodromo Internacional do Algarve e la sesta consecutiva della stagione 2018 del Mondiale Superbike.

Finite le vacanze Jonathan Rea è tornato a dominare il Mondiale SBK.

Ottima seconda piazza per il pilota olandese della Yamaha Michael van der Mark, che in un solo colpo sorpassa i due uomini Ducati ed agguanta la medaglia d'argento.

Durante tutta la gara ha mantenuto un tempo al di sotto dell'1:43 con un gap di 2-3 secondi. All'inizio dell'ottavo giro, Davies ha difeso la propria posizione all'uscita della prima curva; due giri dopo Rea è riuscito a sferrare l'attacco, ma il pilota Ducati ha trovato lo spazio per rispondere, in frenata ala curva 5. Si accendeva infatti tra i ducatisti Davies e Melandri la lotta per il secondo gradino del podio, lotta della quale però approfittava Vd Mark che li passava entrambi andando a conquistare il posto d'onore.

La Formula 1 corre in notturna a Singapore
Con ben 40 punti di distacco su Hamilton in classifica piloti, le speranze iridate di Vettel si indeboliscono. Il tedesco della Ferrari ha girato in 1'38 " 054 (nuovo record non ufficiale della pista).


"Abbiamo migliorato il pacchetto ad ogni sessione ed abbiamo tagliato il traguardo non lontani dal vincitore - ha sottolineato - nelle prossime due settimane cercherò di allenarmi e fare quanta più riabilitazione possibile in vista di Magny Cours per affrontare al meglio il finale di campionato". Sono partito forte ma nei primi giri ho faticato a sorpassare alcuni avversari ed ho perso un po' di terreno dalla testa della corsa. Per l'italiano è il terzo consecutivo.

LA TOP TEN - Lorenzo Savadori sulla Milwaukee Aprilia ha conquistato il sesto posto, davanti al compagno di squadra Eugene Laverty. Michael Ruben Rinaldi è stato il miglior pilota indipendente in pista a Portimao, con l'ottava posizione al traguardo.

Loris Baz (GULF Althea BMW Racing Team) non è riuscito a mantenere la posizione di partenza e ha chiuso Gara 2 in nona posizione, precedendo Xavi Fores (Barni Racing Team) e Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team), decimo e undicesimo rispettivamente.

Il campionato tornerà fra due settimane a Magny-Cours dal 28 al 30 settembre.

Latest News