Fisco,Tria: impegno governo a ridurre carico va ben oltre flat tax

Tria ridurre carico fiscale va ben oltre flat tax

Il ministro dell’Economia Tria: “Bisogna andare oltre la Flat Tax e ridurre le tasse alla classe media”

Il governo si impegna a ridurre il carico fiscale e questo va oltre la flat tax. "Siamo a uno stadio avanzato su un'imposta sul reddito personale che ridurrà il carico per la classe media, mantenendo un impatto sul budget gestibile".

E proprio il ministro dell'Economia in persona si pone come obiettivi prioritari, oltre a rispettare i vincoli di bilancio, quello intervenire sul carico fiscale della classe media, per ridurlo e sugli investimenti pubblici.

Pure l'Unione africana attacca Salvini: "Si rimangi le parole sui migranti"
L'ufficio stampa del ministro Salvini infatti aveva scritto: "È necessario smentire seccamente alcune ricostruzioni della stampa internazionale, secondo le quali il ministro Salvini avrebbe definito 'schiavi' gli immigrati africani".


"Lo scopo del Governo - ha argomentato Tria - è ottenere una crescita più alta e sostenibile con riforme graduali" facendo leva "sugli investimenti pubblici e combattendo la povertà". Lo ha detto il ministro al Forum Blooomberg di Milano spiegando che "gli investimenti pubblici debbono tornare ad essere il 3% del Pil nel breve termine".

Per alimentare la crescita, secondo il ministro dell'Economia, sarà necessario "bilanciare azioni differenti guardando al quadro più grande attraverso una composizione del budget tra entrate fiscali e spese". "Lavoriamo per progettare una crescita sostenibile - ha aggiunto - e per ricostruire una forte capacità tecnica nelle nostre amministrazioni attraverso pubblici investimenti e partnership tra il pubblico e i privati". L'economia italiana sta continuando a crescere, ma ad un ritmo più lento e la nostra performance è inferiore a quella di altri paesi europei che pure a loro volta hanno rallentato il passo.

Latest News