Un'altra chance per Fabio Aru: convocato ai mondiali

I 12 Italiani per Innsbruck 2018

Mondiali ciclismo, i convocati dell'Italia: ci sono Nibali e Aru. Tutte le scelte del Ct Cassani

Cassani ha dissipato i dubbi sulla presenza di Aru decidendo di inserirlo tra gli 11 nonostante i postumi della brutta caduta rimediata nel corso della Vuelta. Otto di loro parteciperanno alla gara in linea, designati per la cronometro Fabio Felline e Alessandro De Marchi. I convocati, annunciati a Milano durante la presentazione della nuova maglia Azzurra, inizieranno un collegiale il prossimo 23 settembre a Torbole, in Trentino, per poi trasferirsi in Austria il 27 settembre.

"Vincenzo non è l'uomo da battere al Mondiale di Innsbruck, non possiamo chiedergli niente". La caduta all'Alpe d'Huez ha cambiato tutto, ma Nibali è abituato a certi palcoscenici, ha vinto tutto in carriera e quest'anno ha saputo inventarsi la. Questa è la formazione che rappresenterà l'Italia ai prossimi Campionati del Mondo di ciclismo, e il commissario tecnico Davide Cassani ha voluto caricare a modo suo proprio Vincenzo Nibali. Le condizioni non ottimali di Nibali e Aru non consentono di fare voli pindarici, anche se Cassani non perde l'ottimismo: 'Sono leggermente preoccupato - ha dichiarato- ma fiducioso.

Tra gli esclusi eccellenti spiccano i nomi di Diego Ulissi, quasi sempre azzurro nelle scorse stagioni, di Enrico Gasparotto, fresco di podio alla Coppa Agostoni, e del campione europeo Matteo Trentin, probabilmente ritenuto poco adatto ad un percorso così impegnativo come quello di Innsbruck. Un piccolo giallo ha accompagnato le convocazioni. Una scelta dovuta alla precisa volontà di scremare il più possibile il numero di convocati, scesi a undici. Moscon va forte ma ha bisogno di far fondo dopo la squalifica e per questo non farà la crono.

Chiavari, la Virtus Entella "risorge": la serie B è a un passo
Una situazione surreale, che va di pari passo con la reazione di una società che ha già incassato troppe delusioni. E' la vittoria di una battaglia che, però, potrebbe portare l'Entella ad ottenere solo un risarcimento.


The following two tabs change content below.

Giornalista sportivo, iscritto all'OdG della Sicilia.

Latest News