Centinaia di morti in Tanzania per il rovesciamento di un traghetto

NEXT				PREV

NEXT PREV

Naufragi del genere causano molte morti perché la maggior parte delle persone che vive nella regione intorno al lago non sa nuotare, e perché spesso i traghetti sono sprovvisti di giubbotti salvagente. Il lago Vittoria è il più grande dell'Africa - è più esteso della Svizzera - e ha spesso acque agitate: eppure capita spesso che i traghetti che lo attraversano siano sovraffollati e sovraccarichi, e gli incidenti non sono rari.

Dieta antinfiammatoria fa vivere più a lungo. DIETA RIDUCE L'INFIAMMAZIONE!
Cosa non mangiare? No agli alimenti che possono aumentare le infiammazioni , come la carne rossa non lavorata e trasformata, le patatine e le bevande analcoliche.


Le ricerche dei dispersi e le attività di salvataggio sono riprese in mattinata dopo essere state sospese nella notte. 37 i passeggeri tratti in salvo finora. Ma dato il grande numero di ospiti a bordo, di cui ancora non si conosce precisamente la cifra, il conto delle vittime era destinato a crescere. La Tanzania ha già conosciuto in passato diversi disastri navali, il peggiore dei quali avvenuto nel 1996 quando più di 500 persone morirono in seguito al capovolgimento di un traghetto, sempre nel lago Vittoria, mentre nel 2012 altri 145 passeggeri morirono in un naufragio al largo della costa dell'arcipelago di Zanzibar, nell'Oceano Indiano.

Latest News